HomeCuriositàBar e ristoranti la fase 2 potrebbe iniziare a metà maggio

Bar e ristoranti la fase 2 potrebbe iniziare a metà maggio

Bar e ristoranti: Il Messaggero scrive che la Fase 2 dovrebbe iniziare a metà maggio

 

Il quotidiano romano annuncia che a metà maggio potrebbero riprendere l’attività bar, ristoranti, abbigliamento, barbieri, tribunali e gli studi professionali.

Per quanto riguarda bar, ristoranti e locali, la data di riapertura parrebbe essere dal 18 maggio

Ma con distanze ben precise da rispettare: tra un tavolo e un altro dovranno esserci due metri di spazio, per consentire il passaggio dei camerieri.


Le misure devono essere ancora confermate dal presidente Giuseppe Conte che ha chiesto di individuare le modalità più efficaci per uscire gradualmente dal lockdown, favorendo la ripresa, al comitato di esperti guidato da Colao.

A cui il premier ha chiesto di individuare le strategie più efficaci per procedere alla riapertura di fabbriche e aziende nelle condizioni di massima sicurezza per i lavoratori.
Dicembre sarà probabilmente il momento in cui – sempre se l’emergenza sarà rientrata– verranno riaperti cinema e teatri. Per discoteche e stadi se ne riparlerà a marzo del 2021, quando si dovrebbe tornare alla vera normalità.

AFFITTI E RESIDENZE: LEGGI QUI

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato