HomeCuriositàBauli festeggia 100 anni di storia: coniato un apposito francobollo celebrativo

Bauli festeggia 100 anni di storia: coniato un apposito francobollo celebrativo

Cento anni di storia di Bauli sono stati celebrati nei giorni scorsi a Verona attraverso una cerimonia che ha visto protagonista il presidente Michele Bauli.

La ricorrenza sarà ricordata per sempre anche perché è stato coniato un apposito francobollo celebrativo.

La festa è stata organizzata nella Biblioteca capitolare di Verona (l’azienda aveva dato negli anni vari contributi alla Fondazione cui fa capo la biblioteca).

La storia della Bauli risale a quando il capostipite Ruggero Bauli, esattamente 100 anni fa, aprì un laboratorio di pasticceria incentrando la propria attività sul Pandoro.

La grande passione e determinazione, oltre ovviamente alla capacità del fondatore, hanno dato origine a quella che è diventata una delle più grandi imprese dolciarie italiane.

Bauli oggi raccoglie sotto il suo nome anche altri marchi quali Doria, Motta, Alemagna e Bistefani, vende in tutto il mondo con 1700 dipendenti e 7 siti produttivi.

Bauli, anniversario 100 anni

Tradizione e innovazione sono il cuore del successo dell’azienda che si propone di applicare questo approccio <anche per i prossimi 100 anni> recita un motto creato per l’occasione.

Tutta la storia di Bauli è stata ripercorsa per l’occasione attraverso due contenuti video, prodotti e distribuiti dalla piattaforma Timvision (o visibili sui social del gruppo).

E’ stato dato alle stampe un volume celebrativo con immagini, storie e aneddoti del gruppo e come detto coniato un francobollo del centenario, che appartiene alla serie tematica <le eccellenze del sistema produttivo ed economico> ed è stato emesso dal Ministero dello sviluppo economico.

“Avere l’opportunità di celebrare oggi questo traguardo così straordinario, mi rende particolarmente orgoglioso – commenta Bauli –.

Pensare che come azienda familiare abbiamo attraversato cento anni di storia italiana, testimoniando anche diversi momenti di grande difficoltà e contribuendo, nel nostro piccolo, a rendere il nostro Paese una vera e propria eccellenza nel mondo, non può che rendere me, così come tutta la famiglia Bauli, commosso e fiero”.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SUL FOOD

SCOPRI TUTTI I FORNITORI FOOD

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Redazione ApeTime Magazine è il team editoriale che cura contenuti informativi, analisi di settore e approfondimenti dedicati al mondo HoReCa, Food & Beverage e Hospitality. La redazione segue fiere di settore, eventi professionali, tendenze di mercato e innovazione per bar, ristoranti, hotel, catering e operatori del food service, con un approccio giornalistico orientato alla qualità delle fonti e all’accuratezza delle informazioni. ApeTime Magazine è una testata digitale specializzata nel settore HoReCa, punto di riferimento per professionisti e aziende del comparto.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato