Beer & Food Attraction significa birre di qualità nazionali e internazionali, ma anche nuove tecnologie del food delivery e idee per l’arredamento. Senza scordare i talk e il concorso Birra dell’Anno. E il 15 è aperta anche a chi non è un operatore di settore. Tutte le info.
Beer & Food Attraction, a Rimini Fiera dal 15 al 18 febbraio, è l’evoluzione di Beer Attraction e ha l’obiettivo di unire l’intera filiera delle esperienze del fuoricasa e attirare un numero sempre crescente di operatori dell’Out of Home. Grazie anche ai seminari.
Come il talk su “L’evoluzione dei canali di mercato e dei concetti di ristorazione”, il primo evento in programma alle 12 nel Food Attraction Lab (Pad. A4) con protagonista Matteo Figura (director Foodservice Italy NPD Group Inc).
Dedicata agli operatori professionali (ma aperta al mondo dei foodies e beer lovers il 15 febbraio), che propone un’offerta completa dell’intera filiera, spaziando dall’universo delle birre di qualità, nazionali e internazionali, al mondo del food per il fuoricasa, fino alle nuove tecnologie del food delivery e alle idee più innovative per l’arredamento per i locali: in pratica tutto quello che c’è da sapere per essere aggiornati sull’universo dell’Out of Home.
La Birra dell’Anno

Che dire ancora? Ci saranno ben 302 birrifici artigianali per un totale di 2.145 birre iscritte, un 8% in più rispetto allo scorso anno. E saranno la bellezza di 108 i giudici nazionali e internazionali.
Alle 41 categorie di birre già previste dal regolamento se ne aggiunge quest´anno un´altra riservata alle Sour Italian Grape Ale, birre dalle note acide ottenute dall´aggiunta di uve, mosto, vinacce o vino cotto.
Non è tutto: in calendario pure la quinta edizione dei Campionati della Cucina Italiana 2020, la più importante e completa competizione italiana per tutte le categorie culinarie organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con Italian Exhibition Group.

La celebrazione del centenario della nascita di Federico Fellini
Beer & Food Attraction promuove la mostra Fellini100 dedicata al grande regista e aperta al pubblico fino ad aprile al Castel Sismondo di Rimini con la proiezione del video Fellini100.
Beer & Food Attraction
Rimini Fiera dal 15 al 18 febbraio.
Orari: dalle 10 alle 18,30. Martedì 18 febbraio: dalle 10 alle 17.
Prezzo: 35 euro che comprende cinque gettoni per altrettante degustazioni ed un bicchiere con porta bicchiere.
L’ingresso è riservato agli operatori di settore.
Solo nella giornata di sabato 15 febbraio l’ingresso è aperto anche al pubblico dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet.




