Lo Champagne Pascal Hénin, azienda a conduzione familiare, si trova ad Aÿ, un rinomato villaggio vinicolo Grand Cru vicino a Epernay. Vendemmiatori-Manipolatori, l’elaborazione completa dei vini avviene in casa, combinando tradizione e nuove tecnologie.
Ogni fase viene svolta nel rispetto dello Champagne e del know-how inculcato, di padre in figlio, di generazione in generazione.
Mentre il sole scalda la terra, sotto la neve stanno già germogliando i semi del rinnovamento: Romain con le sue idee innovative e con la voglia di sperimentare è pronto a succedere al padre Pascal, più legato invece ad un concetto di Champagne dallo stile classico e tradizionale. Lo Champagne Blanc Comme Neige è quindi l’ultima cuvèe che vede la collaborazione tra i due.

Ecco alcuni degli ultimi champagne nati sotto il segno della nuova generazioneHénin:
🍾 “𝐁𝐥𝐚𝐧𝐜 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞 𝐧𝐞𝐢𝐠𝐞”
Base vendemmiale 2018
Lo Champagne Blanc Comme Neige di Pascal Henin è 100% Chardonnay da uve delle vigne del Domaine di famiglia a Chouilly, Grand Cru della Vallée de la Marne.
🍾 “𝐁𝐥𝐚𝐧𝐜 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞 𝐧𝐞𝐢𝐠𝐞”
Base vendemmiale 2015,di Pascal Henin è 100% Chardonnay da uve delle vigne del Domaine di famiglia a Chouilly, Grand Cru della Vallée de la Marne.
🍾”𝐀𝐮𝐠𝐮𝐬𝐭𝐞 𝐈”
Brut nature base vendemmiale 2020,Pinot noir 100%,solo 829 bottiglie prodotte,praticamente introvabile.
🍾”𝐋’𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥 𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐞𝐭”
Blend: 80% Pinot Noir 20% Chardonnay,Extra Brut: 4 g/l.
da uve ad AY gran cru.
🍾”𝐃𝐞𝐯𝐢𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝟐𝟎𝟐𝟐”
L’incontro superbo tra il vino Champagne e la birra Borgogna,miscela di birra a fermentazione spontanea invecchiata per 2 anni in botte e uve di Romain Henin, provenienti da 3 diversi vitigni: Chardonnay (vinacce), Pinot Nero (mosto) e Pinot Meunier.




