Si chiama Gurfa lo speciale cocktail scelto per una serata speciale, quella di Ferragosto, da un locale speciale di Roma, il ViVi Le Serre.
Speciale perché è uno dei quattro locali ViVi a Roma, che si caratterizzano per la proposta sana e gustosa, basata su prodotti biologici, in altrettanti contesti di charme. Nel caso di Le Serre, le antiche serre di Villa Blumenstihl.
(foto Serena Eller)
Il drink di Ferragosto di ViVi Le Serre, in particolare, è a base di mezcal Montelobos, liquore di lychees Giffard, sciroppo di zucchero, fake lime, London Essence Grapefruit & Rosemary Tonic Water e Sea Foam.
Il nome, Gurfa, in lingua araba significa letteralmente “tutta l’acqua che una persona riesce a contenere nell’incavo delle sue mani”, una soprta di invito a concentrarsi solo sull’essenziale e a capire cosa è veramente importante per stare bene. A caratterizzarlo, le sfumature turchesi e il sapore di mare, fresco, secco e leggermente affumicato.
E sempre il mare sarà protagonista anche del piatto scelto da ViVi Le Serre per la serata del 15 agosto: ceviche di spigola e gamberi con patata dolce, sedano, peperone, cipolla di Tropea, coriandolo, uova di salmone accompagnato da una spuma di fico d’India al lime e peperoncino. Perfetto per un abbinamento di “food pairing” con il cocktail Gurfa, per un Ferragosto di mare in piena Roma. Il piatto sarà proposto a 20 euro, il drink a 12 euro.