Anche quest’anno Ferrari Trento è il miglior produttore di vini frizzanti al mondo, 13 sono state infatti le medaglie d’oro conquistate dalla cantina del gruppo Lunelli che a The Champagne & Sparkling Wine World Championships, si è aggiudicata il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year”, trainando tra l’altro l’Italia al primo posto nei campionati mondiali delle bollicine.
L’affermazione nella prestigiosa competizione è in sostanza una solida riconferma, dal momento che il titolo di miglior produttore dell’anno è stato vinto da Ferrari per la quarta volta consecutiva, e settima volta su undici disputate. Il premio viene assegnato sulla base del numero di medaglie assegnate e proprio l’elevato numero di medaglie portate a casa testimonia come l’azienda non si caratterizzi solo per dei picchi di qualità su alcuni prodotti, ma per una qualità diffusa molto alta. “Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento – ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento – che premia il lavoro, la passione e il talento di tutto il nostro team. È un traguardo che testimonia il nostro percorso di continua ricerca dell’eccellenza e la straordinaria vocazione del Trentino e della sua viticoltura di montagna, ormai consacrata a livello internazionale”.
Ferrari Trento è una cantina storica fondata nel 1902 da Giulio Ferrari ed è sempre stata specializzata in spumanti metodo classico; nel 1952 è passata alla famiglia Lunelli che la detiene tuttora e l’ha fatta a diventare un marchio internazionale, simbolo del migliore vino italiano; Trento doc è stata la prima doc esclusivamente dedicata al metodo classico; tra i suoi vini più conosciuti Ferrari brut, e Giulio Ferrari riserva del fondatore.
La premiazione ufficiale arriverà il 24 ottobre a Londra; Tom Stevenson, vera autorità nel mondo dello Champagne e dei Campionati del Mondo delle Bollicine, a seguito di questo nuovo successo ha di fatto incoronato Ferrari come il produttore di bollicine di maggior successo del pianeta.




