Il Barman del Principe di Monaco, Giorgio Rocchino, in videoconferenza spiega agli studenti dell’alberghiero di Ladispoli e Napoli i segreti del Bartending.
Una giornata speciale di formazione in videoconferenza, con Rocchino Giorgio, il Barman personale del Principe di Monaco. E’ quella che si svolgerà lunedì 6 aprile per gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli del IV Sala e delle Classi Terze. A organizzarla sono il prof. Bruno Mazzeo, Docente di Sala dell’Istituto Professionale di via Federici in provincia di Roma e la prof.ssa Donatella Dimatteo.
Ecco il programma della Lezione:
- introduzione alla storia del Bar;
- curiosità sulla nascita, sull’uso dello shaker e sul suo utilizzo;
- il Savoir Fair di un buon Bartender;
- il cambiamento e l’evoluzione della Mixology fino ai nostri giorni;
- curiosità e informazioni sulle origini e sulla storia dei cocktail consumati nei migliori bar del mondo (Bellini, Cocktail Martini, Daiquiri, Negroni);
- presentazione dei nuovi Cocktail IBA 2020;
- curiosità sul Negroni Sbagliato;
- illustrazione della ricetta “Signature Giorgio Rocchino” con Amaro Nonino.
Alla fine della videoconferenza si terrà una diretta Live sulla nostra pagina Facebook ApeTime durante la quale Rocchino ci preparerà uno dei Cocktail IBA 2020.
Lo stesso appuntamento si ripeterà mercoledì 8 aprile con le Scuole IPSEOA G. Rossini e l’Istituto San Giorgio di Napoli, per i quali si ringrazia la prof.ssa Stefania Damiano, docente di laboratorio per i servizi enogastronomici, indirizzo sala e vendita.




