Oggi parliamo di … Francesco Iraci, toscano, classe 1979 è Barman dello storico Bar Pasticceria Caffè Soldi di Forte dei Marmi.
Francesco Iraci è eclettico, amante del Gusto e dei Cocktails dal sapore Old Style da vedere e rivedere in simbiosi con il cibo ricercato che li accompagna; il tutto unito ad un raffinato impatto estetico delle decorazioni.
Ama la sperimentazione, le preparazioni homemade, spesso impiegate nelle sue ricette, e la selezione di prodotti di qualità che segue personalmente con esperti del settore.
Suo il cocktail “Èlbi N°1” per la Calvisius Caviar che abbina Rum La Mauny della Martinica con il Caviale Traditional Calvisius o il Tonka’s con anima dolce ma speziata accompagnato da fragranti biscotti alle fave di Tonka e Cioccolato.
Un dettaglio, un colore, un aroma ricercato, un nuovo sapore di un cocktail sono sempre il principio di un nuovo VIAGGIO nel gusto ed è per questo che si definisce “barmanviaggiante”.
Docente qualificato AIBM – Associazione Italiana Bartender&Mixologist, ama trasmettere la passione per questo lavoro per avvicinare i ragazzi a quella che è la professione del momento.
Presso il Caffè Soldi si occupa anche di caffetteria, catering, eventi e party privati.
Questo è Francesco Iraci…




