HomeAziende, Prodotti, ServiziGin Gil Torbato, un gin calabrese da miscelare

Gin Gil Torbato, un gin calabrese da miscelare

Gin Gil Torbato è il protagonista della sezione di ApeTime dedicata ai prodotti del mondo beverage raccontati tra video e descrizioni

Gin Gil Torbato, prodotto da Vecchio Magazzino Doganale, è un gin calabrese dal retrogusto affumicato creato (tra le altre botaniche) con ginepro di bassa quota e limoni IGP di Rocca Imperiale.

.

In vendita in bottiglie da 50 cl, ha una gradazione di 42 gradi. Perché ha un sapore torbato? Perché il ginepro viene bruciato con la torba proveniente dalla Sila.

Ottimo da degustare liscio, può essere utilizzato in miscelazione al posto dello Scotch whisky.
Lo fanno per esempio da Manifattura Firenze (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SUL LOCALE FIORENTINO), dove hanno creato un twist del Penicillin proprio con Gin Gil). Ma può essere usato pure per conferire una nota affumicata nei drink Sour.

TUTTI I NOSTRI VIDEO QUI

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato