HomeAziende, Prodotti, ServiziKrause, il magnate americano con la passione per i vini delle Langhe

Krause, il magnate americano con la passione per i vini delle Langhe

Kyle Krause, presidente del Parma Calcio, ama i vini Italiani. Tanto che…

Nel mese di settembre del 2020 il tycoon americano Kyle Krause, a capo di un gruppo fondato in Iowa nel 1959 e attivo in diversi settori economici, è diventato presidente del Parma calcio. Il suo amore per l’Italia si traduce anche in una grande passione per i vini italiani. Un interesse profondo che, come quello per il calcio, è nato ascoltando i racconti della madre originaria di Palermo.

Per questo ha deciso di acquistare due importanti case vinicole situate in altrettante zone delle Langhe, territori rinomati in tutto il mondo per la qualità dei prodotti che offrono. Si tratta della Cantine Vietti ed Enrico Serafino.

CANTINE VIETTI

Situata a Castiglione Falletto, grazioso borgo medioevale. Questa famiglia produce vini dagli inizi dell’ ottocento e a partire dalla metà del 1961 si distingue per la produzione di uno dei primi cru di Barolo (Rocche di Castiglione – 1961). La Vietti è stata una delle prime aziende ad attivarsi in questo tipo di produzione.  E’ entrata a far parte del Gruppo Krause nel 2016 e questo ha consentito alla famiglia Vietti di implementare la produzione di cru fra i più pregiati del territorio. Si è vociferato di un’acquisizione da 60 milioni di euro.

La famiglia Vietti grazie al sostanzioso investimento dell’imprenditore americano, oltre ai 34 ettari di vigneti che già erano di sua proprietà, ne ha potuti acquisire altri 12 situati in altri territori d’eccellenza per la produzione del Barolo fra cui ricordiamo Mosconi e Monforte.

Famiglia Vietti
Famiglia Vietti e Kyle Krause

CANTINE SERAFINO

Un anno prima, nel 2015, Krause aveva fatto il suo primo investimento acquistando lo storico marchio Serafino per circa 6 milioni di euro. L’azienda, sita a Canale d’ Alba, e fondata nel 1878, è rinomata per la produzione di vini prodotti secondo le regole che guidano il saper fare vino di qualità “artigianalmente”. Fin dalla nascita la Serafino, una delle prime Case Storiche Piemontesi, ha prodotto nelle sue cantine e gallerie sotterranee, pregiate cuvée di Metodo Classico come l’Asti Champagne e lo Champagne Regina Brut.

Le cantine Serafino sono rinomate anche per la produzione di altre eccellenze delle Langhe come Barolo, Barbaresco e Alta Langa. Una produzione di alta qualità che nasce nei 25 ettari di vigneti distribuiti nei territori di Serralunga d’ Alba, Canale e Alta Langa. A questi, di proprietà diretta dell’azienda, se ne aggiungono 35 coltivati da altri viticoltori il cui lavoro viene meticolosamente controllato dagli agronomi della Enrico Serafino.

Kyle Krause, Nico Conta e famiglia Serafino
Famiglia Serafino e Kyle Krause

Ma non finisce qui: quest’anno infatti aprirà i battenti il lussuoso resort ‘Casa di Langa’ a Cerretto Langhe, acquistato da Krause nel 2017, e completamente rinnovato.

Un’altra dimostrazione del profondo amore per queste terre e i suoi vini rinomati in tutto il mondo.

Una passione che il tycoon americano ha rimarcato anche parlando nel suo nuovo ruolo di presidente del Parma calcio.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato