C’è grande attesa per il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti – FIVI- in programma da sabato 26 a lunedì 28 novembre 2022 a Piacenza Expo.
Come di consueto, al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti possono partecipare tutti gli associati Fivi.E vi basti sapere che al momento sono già ben 850 gli iscritti! Ci si attende numeri da record, insomma.

Dopo i due anni di pandemia, va da sé: l’idea di rivivere Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti crea eccitazione e fermento. Come nell’ultima edizione regolarmente svolta, nel 2019, oltre al fine settimana (sabato e domenica) vi sarà l’aggiunta del lunedì come giorno dedicato principalmente agli operatori professionisti.

Chiudiamo con le parole di Lorenzo Cecconi presidente di Fivi:”Sono tante le novità di questa edizione, frutto di un grande investimento in termini organizzativi e della felice collaborazione con Piacenza Expo: il Mercato dei Vini è una manifestazione che, anno dopo anno, si conferma in continua crescita e che ha raggiunto risultati importanti. Ma non è solo una questione di numeri: il pubblico ama il Mercato per l’atmosfera unica e irripetibile che si respira, e i Vignaioli hanno a cuore questo evento perché è quello che più li rappresenta con coerenza”

Tra le varie istanze portate avanti dalla Fivi negli ultimi anni spiccano proposte per la tutela dei vigneti storici, richieste di chiarimenti sulla norme che regolano l’attività e la gestione delle problematiche relative alle malattie delle viti e di tanti altri problemi di concreto interesse per chi lavora in questo mondo.




