HomeCuriositàCocktail d'amore: One Love del Metropolita di Roma

Cocktail d’amore: One Love del Metropolita di Roma

COCKTAIL D’AMORE. ECCO IL ONE LOVE DI GIOVANNI BADOLATO BAR MANAGER DEL METROPOLITA DI ROMA PER UN SAN VALENTINO AL BAR 

Il Metropolita di Roma aderisce all’iniziativa Cocktail d’amore (un format di Nicole Cavazzuti) e per il 14 febbraio propone un drink fuori menù: One Love (10 euro).

Il cocktail è una rivisitazione del Clover Club, appartiene quindi alla categoria Sour. Beverino, ha un’alcolicità media e può piacere a un pubblico trasversale.

LA RICETTA DEL ONE LOVE
Tecnica:
Dry shake + Shake e Double Strain
Bicchiere:
Coppetta
Ingredienti:
50 ml gin
20 ml succo di limone
15 ml shrub di lamponi e aceto balsamico
20 ml albume
Guarnizione:
decorare con petali di rosa secchi edibili e un zest di limone

guarda la nuova sezione IL LOCALE IN 60 SECONDI DI VIDEO

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato