Esperienza gastronomica d’autore per il pranzo di Pasqua, da vivere al ristorante o comodamente a casa
Un menu di Pasqua ispirato alla tradizione, da gustare nel cuore di Brera
Per la Pasqua 2025, lo chef Daniel Canzian propone due percorsi di gusto pensati per celebrare la festa con eleganza e creatività: un menu esclusivo da gustare nel suo ristorante nel centro di Milano, nel quartiere Brera, e un menu delivery raffinato per chi desidera vivere la stessa esperienza gourmet comodamente a casa. Inoltre, è disponibile una selezione di prodotti pasquali sulla Boutique online dello chef, ideale per impreziosire la propria tavola con piatti firmati Canzian.
Il menu di Pasqua servito nel ristorante è disponibile solo per il pranzo di domenica 20 aprile. Il percorso inizia con una selezione di cicchetti veneti, per poi proseguire con un tramezzino di granseola con caviale, erba cipollina e rapanelli. La tradizionale Torta pasqualina con uovo, agretti e Parmigiano 24 mesi introduce i Tortelli di ortiche con asparagi bianchi e tartufo nero pregiato.
Come secondo piatto, viene servito un classico delle tavole pasquali: costolette di agnello alla mentuccia e rosmarino con carciofi in diverse consistenze. Per chi predilige un’alternativa vegetariana, lo chef propone il sedano rapa alla Wellington con salsa al pepe verde. In chiusura, l’omaggio alla pasticceria classica francese con la Colomba Melba ispirata a Escoffier, seguita da piccola pasticceria. Il prezzo è di 120 euro a persona, con la possibilità di abbinare una selezione di vini a 60 euro. Tra le etichette spiccano il Cervaro della Sala dei Marchesi Antinori e il Dolcetto d’Alba di Vajra.
Il menu “A casa tua”: alta cucina per la Pasqua, in versione delivery
Lo chef Daniel Canzian pensa anche a chi vuole festeggiare la Pasqua in famiglia, senza rinunciare all’eccellenza. Il menu delivery “A casa tua” è composto da piatti da rigenerare facilmente seguendo le indicazioni presenti in un videomessaggio dello chef, pensato per guidare ogni ospite nella preparazione.
La proposta si apre con i “Pollo Rocher”, divertente interpretazione salata dei celebri cioccolatini, seguiti dal Pane sfogliato con mortadella e pistacchio e dalla Torta pasqualina.
Il menu prosegue con i Cannoli di polenta con baccalà mantecato e i Tortelloni di patate e piselli con salsa al Vermouth Dry e calamaretti caciaroli. Il secondo è un raffinato branzino in crosta di pane e sale, servito con vignarola di ortaggi primaverili e guazzetto mediterraneo. A concludere, un dessert elegante: il Colosseo alle fragoline di bosco con chantilly di mandorle e timo. Il prezzo del menu delivery è di 100 euro a persona.
La Boutique online: prodotti artigianali per arricchire la tavola di Pasqua
Per chi desidera arricchire la propria tavola di Pasqua con piatti d’autore senza impegno, lo chef Canzian ha pensato a una selezione di specialità artigianali disponibili sulla sua gastronomia online.
Tra i prodotti più iconici troviamo i Danielito’s – originali praline di seppia perfette per l’aperitivo –, la Granseola alla veneziana, tortelli ripieni fatti a mano, i biscotti Zaèti e l’Ancestrale Due Valli. Ogni prodotto è stato concepito per essere rigenerato facilmente e servito con il massimo della qualità e del sapore, nel rispetto dell’artigianalità che caratterizza la cucina di Daniel Canzian.
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.