In arrivo l’evento per gli amanti della buona cucina
Un programma ricco di laboratori che spaziano tra diverse tipologie culinarie
Petra Molino Quaglia è anche quest’anno partner di Ein Prosit, l’evento per gli amanti della buona cucina che permette ai partecipanti di vivere esperienze gastronomiche uniche, con menu esclusivi pensati appositamente per l’evento: ogni serata sarà un viaggio tra sapori e tecniche d’alta cucina, in cui la creatività degli chef si unirà alla qualità delle materie prime, per creare piatti in grado di sorprendere e affascinare anche i palati più esigenti. La manifestazione si terrà dal 16 al 20 ottobre a Udine, per il suo venticinquesimo anno.
Nei giorni di sabato 19 e domenica 20 ottobre, Petra Molino Quaglia avrà uno spazio dedicato presso la Galleria Tina Modotti (Ex Mercato del Pesce – Via Paolo Sarpi, Udine – UD) con un programma ricco di laboratori che spaziano tra diverse tipologie culinarie, presidiati da nomi d’eccellenza del panorama food in Italia.
Ogni incontro è prenotabile sul sito ufficiale di Ein Prosit da un massimo di venti partecipanti, ognuno al costo di 10€.
Il programma dei due giorni è il seguente: sabato 19, alle ore 10:30, si terrà il workshop “Hands On Petra – Il pane fatto in casa” con Andrea Rundo, mentre alle ore 16:00 Ascanio Brozzetti sarà al timone di “E(s)senza: come la sottrazione aumenta il sapore”, un laboratorio pratico di pasticceria senza uova e latticini. A chiudere la prima giornata, alle 18:00, il laboratorio pratico di sfoglia, tagliatelle e affini con Roberta Galletti di Amerigo 1934. Il secondo giorno si aprirà sempre alle 10:30 con Andrea Rundo e il workshop “Hands On Petra – La pizza fatta in casa”, mentre alle 14:30 Roberta Galletti di Amerigo 1934 tornerà per tenere il laboratorio pratico di sfoglia, tortellini e pasta ripiena. In chiusura, alle ore 16:00, “Semplici dolci per la credenza di casa tua”, laboratorio pratico di pasticceria” con Sandro Maritani.
Petra Molino Quaglia è un’azienda sensibile ai valori della buona tavola e dell’impegno dei suoi attori a migliorarsi di continuo nell’interesse dei consumatori finali.
Ein Prosit è l’opportunità più importante in Italia per far partecipare le farine Petra ad un dibattito internazionale che va oltre la qualità dell’ingrediente in sé e abbraccia i valori condivisi della ricerca continua di un equilibrio virtuoso tra sostenibilità economica e sostenibilità socio-ambientale.




