La competizione più attesa dagli amanti della birra è alle porte
Stella Artois Draught Masters Italia si prepara a eleggere il miglior spillatore di birra d’Italia.
Al Beer&Food Attraction di Rimini, otto talenti si sfideranno in una finale ricca di emozioni, tecnica e passione per celebrare l’arte della spillatura. Per la prima volta, la finale di Stella Artois Draught Masters Italia si terrà in un contesto straordinario: il Beer&Food Attraction, la fiera che riunisce le migliori proposte di birre, bevande e food per il settore HoReCa. Dal 16 al 18 febbraio 2025, Rimini sarà la capitale del gusto e delle tendenze Out of Home.
Gli otto finalisti si sfideranno in due avvincenti prove di spillatura, dimostrando maestria e precisione per conquistare l’ambito titolo. La prima prova prevede la spillatura di tre calici da 40CL, mentre solo i due migliori accederanno alla prova finale, dove dovranno spillare tre calici da 20CL.
Gli otto finalisti: i talenti della spillatura
Dopo una selezione che ha coinvolto 80 professionisti da tutta Italia, otto finalisti si preparano a sfidarsi per il titolo di Draught Masters 2025. Ecco i protagonisti:
Vincenzo Palladino – BQB Pub (Piobesi Torinese, TO)
Simone Pretti – Bar Centrale (Pellizzano, TN)
Angelo Esposito – Birra & Bollicine (Napoli)
Xie Guanghao – Jiani’s Cocktail Bar & Bistrot (Bologna)
Yuliana Magali Bettoni – Pub Sant’Orsola (Bergamo)
Fabio Berta – Anvil (Romano di Lombardia, BG)
Shkumbin Karpuzi – La Pinta (Mattarello, TN)
Giulia Raise – Mucho Macho (Jesolo, VE)
Questi professionisti hanno superato con successo le semifinali regionali, tenutesi tra settembre e ottobre, mostrando grande talento e dedizione all’arte della spillatura.
Un palcoscenico d’eccellenza per la cultura birraria
«Per la prima volta, la finale di Stella Artois Italia si terrà al Beer&Food Attraction, un palcoscenico d’eccezione che celebra l’evoluzione e la passione per il mondo della birra e del food», ha dichiarato Matteo Tremolada, Head of On Trade di AB InBev Italia. «Questo evento rappresenta non solo una grande novità per il nostro brand, ma anche un’opportunità per valorizzare la cultura birraria e rafforzare il legame con il canale HoReCa».
Chi sarà il miglior spillatore di birra d’Italia? La sfida è aperta e promette emozioni uniche. Non perdere l’appuntamento con Stella Artois Draught Masters Italia al Beer&Food Attraction 2025. Stay tuned per scoprire il vincitore!
Se sei arrivato a leggere sino a qui sei sicuramente un Beer Lover! Non perderti tutti gli eventi natalizi dove la birra è la vera protagonista.




