HomeCuriositàI World's 50 Best Bars 2020 premiano Londra e il Connaught Bar

I World’s 50 Best Bars 2020 premiano Londra e il Connaught Bar

Londra è la capitale mondiale della mixology con il Connaught Bar re dei World’s 50 Best Bars 2020. E Milano e Roma, le regine italiane del bere miscelato

Agostino Perrone e Nicole Cavazzuti al Pinch di Milano nel 2016

I World’s 50 Best Bars 2020, gli “Oscar” del mondo del bere miscelato, hanno decretato Londra -con il Connaught Bar alla guida della classifica- centro nevralgico della mixability. L’Italia invece perde locali in classifica, ma vede salire due cocktail bar nella 50 top list. Parliamo del Drink Kong di Roma e del 1930 di Milano.

Patrick Pistolesi, titolare Drink Kong Roma (ph. Nicole Cavazzuti)

World’s 50 Best Bars 2020, lo scenario

La capitale del Regno Unito vanta ben tre locali fra i primi dieci e fa incetta di posizioni nel proseguo della lista. Insomma, non c’è dubbio che Londra sia nel 2020 la capitale mondiale della mixology.
Quanto all’Italia, il Drink Kong di Roma conquista la 45° posizione e il 1930 di Milano la 25°.

Daiquiri al 1930 di Milano

Per entrambi si tratta di un miglioramento.
Già, perché il Drink Kong di Patrick Pistolesi era entrato per la prima volta nella prestigiosa lista, a 12 mesi dall’apertura, all’82° posizione nel 2019, aggiudicandosi però pure il “Campari One to Watch”.
Quanto al 1930, nel 2018 era in 82° posizione e lo scorso anno si era preso il 44° posto. Insomma, complimenti a entrambi.

Banner Scuola di Formazione per Barman

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Redazione ApeTime Magazine è il team editoriale che cura contenuti informativi, analisi di settore e approfondimenti dedicati al mondo HoReCa, Food & Beverage e Hospitality. La redazione segue fiere di settore, eventi professionali, tendenze di mercato e innovazione per bar, ristoranti, hotel, catering e operatori del food service, con un approccio giornalistico orientato alla qualità delle fonti e all’accuratezza delle informazioni. ApeTime Magazine è una testata digitale specializzata nel settore HoReCa, punto di riferimento per professionisti e aziende del comparto.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato