Amaro Articolo 1, prodotto a Bisignano dalla CS Liquori di Pierfrancesco Cairo, Gencarelli Antonio e Vincenzo Pellicorio, è tra i Vincitori della 9° edizione del Premio Mediterraneo Packaging.
Iscritti al concorso nella sezione Liquori e Distillati, Articolo 1, dopo esser stato accuratamente valutato da una commissione di esperti, è l’unico amaro calabrese a portare a casa il prestigioso premio.
L’evento è stato organizzato dalla Egnews (giornale online di enogastronomia e turismo) e dalla Oliovinopeperoncino (settimanale online di cultura del cibo e del vino) in partnership con l’istituto di istruzione secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp) e l’istituto “Vergani” di Ferrara e si è concluso lo scorso sabato 3 Luglio nel suggestivo scenario della piazza principale di castellammare del golfo (Tp) alla presenza di Cairo Pierfrancesco e Gencarelli Antonio, che con non poca emozione hanno ritirato il premio per mano della dottoressa Maria Mattina direttrice responsabile della rivista “Viaggi Arte e Cucina”.
Tale contest, nato come manifestazione nazionale, da qualche anno ha assunto caratteristiche internazionali con la presenza di diverse aziende estere partecipanti in tutte le categorie.
È davvero una bella emozione, dopo tanto lavoro e il periodo delicato dovuto al lockdown, questo premio è l’ulteriore riconoscimento di un sogno che si realizza.
L’Etichetta di Amaro Articolo 1 è stata dedicata ai nonni d’italia, uomini e donne che hanno lottato per la libertà, per i nostri diritti. Da qui il chiaro riferimento all’articolo 1 della costituzione italiana.
L’Amaro Articolo 1 è il risultato di una stretta collaborazione tra brillanti menti calabresi, infatti, parte integrante di questo progetto sono; lo studio grafico “La Regina” che ha saputo trasformare le idee dei produttori in realtà grafiche di primo livello e Lorena Nicoletti, responsabile digital marketing che sta seguendo tutto l’arduo percorso aziendale.




