Cocktail d’amore per San Valentino.
La festa degli innamorati si avvicina e noi di ApeTime, per l’occasione, abbiamo deciso di pubblicare ogni giorno la ricetta di un “cocktail d’amore”.
A volte sarà una proposta firmata da un’azienda, un drink da fare a casa; altre sarà un cocktail speciale che si potrà bere solo il 14 febbraio in un determinato bar (un drink che potrebbe essere fonte di ispirazione per i barman, magari).
Già, perché Cocktail d’Amore è anche il nome di un’iniziativa ideata quest’anno da Nicole Cavazzuti che riunisce diversi locali di Milano e Roma nella scelta di offrire un drink fuori lista per il 14 febbraio.
A rose by another name
La prima proposta è firmata Grey Goose: la nota vodka premium francese ha creato un cocktail raffinato in cui il gusto del distillato si sposa con la delicatezza del liquore alla rosa, il vellutato liquore Cacao Blanc e la nota frizzante dello champagne, per ricordare i mille volti dell’amore.
Ingredienti:
35 ml di Vodka Grey Goose infusa con Rosa e Mandorle
10 ml di liquore Crème de Cacao Blanc
10 ml di liquore alla Rosa
Champagne Rosé o Bollcine
Preparazione:
Creare l’infuso immergendo in una bottiglia di vodka 4 cucchiai grandi di petali di rosa disidratati. Aggiungere 8 gocce di essenza di mandorla organica. Filtrare i petali di rosa dopo 1-2 giorni, o quando si preferisce.
Una volta pronto l’infuso, miscelare la vodka, il liquore Crème de Cacao Blanc e il liquore alla rosa. Filtrarlo con lo stainer in un flute e colmare con lo champagne.