Una drink list invernale all’insegna del gusto e della creatività.
In un’epoca in cui la mixology è diventata sempre più un’arte, Brockmans Gin presenta nuove prospettive con la creazione di 3 cocktail invernali, perfetti per un brindisi natalizio.
L’inverno del 2023-2024 sarà caratterizzato da un’esplosione di sapori unici e combinazioni innovative che porteranno i drink lovers a esplorare nuove dimensioni del piacere del bere.I cocktail invernali di Brockmans Gin sono un’autentica rivoluzione della degustazione. Creati con Brockmans Gin e Brockmans Gin Orange Kiss acquisiscono nuovi significati, spronando la curiosità. Una varietà di proposte da sperimentare in ogni loro sfaccettatura, dagli ingredienti alle modalità di preparazione.
Questa drink list invernale accompagnerà i brindisi di Natale, le serate con gli amici, o i momenti da dedicare a noi stessi per il puro piacere di degustare qualcosa di inedito, nella netta consapevolezza del bere e di cosa bere.
BROCKMANS CLUB
Ingredienti
- 40 ml di Brockmans
- 10 ml di vermut dolce
- 10 ml di vermut secco
- 10 ml di Chambord
- 20 ml di succo di limone
- 15 ml di sciroppo di zucchero
- Spuma
- Prosecco
Metodo
- Aggiungi tutti gli ingredienti non gassati in uno shaker e agita
- Aggiungi il ghiaccio e agita
- Filtra finemente in un bicchiere freddo e completa con del prosecco
WINTER SPRITZ
Ingredienti
- 37,5 ml di Brockmans Orange Kiss
- 37,5 ml di succo di mela
- 15 ml di succo di limone
- 10 ml di zucchero
- 50 ml acqua tonica ai fiori di sambuco
- Prosecco
- Anice stellato e timo
bicchiere: bicchiere da vino
guarnizione: anice stellato e timo
Metodo
1.Prepara tutti gli ingredienti sopra il ghiaccio
2.Aggiungi un anice stellato e due rametti di timo, quindi mescola per combinare.
CAMPFIRE KISS
Ingredienti
- 30 ml di Brockmans Orange Kiss
- 125 ml di latte
- 2 cucchiai abbondanti di polvere di cioccolato
- 1 stecca di cannella
bicchiere: bicchiere resistente al calore o tazza
guarnizione: panna montata, polvere di cioccolato, marshmallow
Metodo
1.Aggiungi Brockmans Orange Kiss e una stecca di cannella in un bicchiere resistente al calore o in una tazza.
2.Aggiungi due cucchiai abbondanti di cioccolato in polvere al latte riscaldato, mescola fino a quando il cioccolato si scioglie, quindi versa nel bicchiere.
3.Guarnisci con panna montata, polvere di cioccolato e un marshmallow arrostito.
Unisciti a noi per un’incredibile avventura sensoriale con i cocktail invernali di Brockmans Gin. Lasciati guidare dalla curiosità e dalla creatività, scoprendo una nuova dimensione del gin mixology!
Brockmans Gin: ricetta e produzione
Brockmans Gin è noto per il suo distillato audace, realizzato con botaniche speciali provenienti da tutto il mondo e attraverso uno scrupoloso processo di distillazione.
Tra gli ingredienti tipici: l’angelica della Sassonia, il coriandolo bulgaro e le bacche di ginepro della Toscana. L’anima autentica, si riconosce anche dalla radice di liquirizia proveniente dalla Cina, dai mirtilli e le more del Nord Europa, dalle note agrodolci dell’arancia di Valencia e le mandorle provenienti dalla Spagna.
Queste botaniche aromatiche, cresciute allo stato selvatico, sono immerse per molte ore nel più puro distillato di grano, affinché rilascino i loro aromi. Successivamente Brockmans Gin viene distillato in un tradizionale alambicco in rame, vecchio di 100 anni.
Il risultato: un Gin caratteristico e complesso, incredibilmente morbido che può essere degustato liscio o in una varietà di cocktail.




