HomeCocktail RicetteCocktail ricetta video, Nastro rosa

Cocktail ricetta video, Nastro rosa

Nastro rosa è uno dei signature della nuova drink list del Raboucer cocktail bar in via Giangiacomo Mora a Milano nato sulle ceneri del Bar Cuore. Un cocktail morbido, tendente al dolce, che mischia prodotti siciliani al rum venezuelano Zacapa e viene presentato in un bicchiere fatto a mano avvolto in un tulle rosa.

Nastro rosa Il nome del drink è un chiaro omaggio a Con il nastro rosa, l’ultima canzone interpretata da Lucio Battisti scritta da Mogol. “Tema del brano è l’amore. Il protagonista è un uomo che, in procinto di sposarsi, è assalito da mille dubbi esistenziali e si augura di non aver sbagliato sposa”, spiega Simone Di Gioia, uno dei tre titolari del Raboucer, che come i soci ha un passato di bartender al Mag e 1930.

La ricetta del Nastro rosa

Tecnica:
Stir
Bicchiere:
Coppa fatta a mano con nastro di tulle rosa
Ingredienti:
40 ml Rum Zacapa
20 ml Marsala
2,5 ml Gomma arabica
2,5 ml Liquirizia
1 dash di tintura di cappero

GUARDA ANCHE

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato