Sabatini GinO° è un distillato premium analcolico dallo spirito toscano, pensato per tutti, per provare nuovi cocktails ed evergreen rivisitati in chiave alcol free.
Un distillato totalmente analcolico, dalla forte identità toscana, realizzato attraverso la sola infusione in acque distillate di 5 botaniche: timo, salvia, lavanda, foglie di olivo e verbena. Ideale per un cocktail da tutte le ore, il gusto è di quelli che si ricorda, sia liscio che in miscelazione.
Sabatini GinO° è il primo distillato 100% analcolico dell’azienda Sabatini, famosa per il suo gin locale.
Il suo numero è lo “0”: zero alcool, zero zuccheri o edulcoranti, zero coloranti o aromi artificiali e zero materie di origine animale.
Le 5 botaniche toscane gli conferiscono un aroma dalle note fresche e balsamiche. Al naso risulta fresco ed erbaceo grazie al timo e alla Verbena, mentre al palato la freschezza della verbena viene accompagnata dalla balsamicità della salvia e della lavanda, che lasciano un finale piacevolmente lungo.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere la famiglia Sabatini nell’autunno 2020, ospiti nella loro tenuta vicino a Cortona dove coltivano la maggior parte delle botaniche del loro gin. Azienda a conduzione familiare, con visione a lungo raggio e strategie di marketing accurate.
“Dopo avere creato il primo London Dry Gin 100% toscano, abbiamo mantenuto sempre saldo il legame con la nostra terra d’origine, Cortona e Teccognano, dove sorgono le tenute di famiglia, in un ambiente in cui la biodiversità vegetale è protagonista – commenta Enrico Sabatini, co-fondatore e co-proprietario di Sabatini Gin – Abbiamo continuato a coltivare la nostra passione, vocata alla ricerca della materia prima locale di qualità, dando vita ad un distillato analcolico, nuovo e dallo spirito rigorosamente toscano: Sabatini Gino”.
L’azienda Sabatini ha sempre investito in comunicazione. Non stupisce quindi la scelta di stringere una partnership con l’azienda Genuine Way per dialogare con i clienti.
Come? Tramite un QR code collocato al collo della bottiglia che sfrutta la blockchain si entra nel mondo di Sabatini Gino. Un viaggio tra caratteristiche, certificazioni di filiera produttiva e signature cocktails firmati dai bartender Mattia Lotti, Virginie Doucet, Doriano Mancusi e Fabio Arcadipane.
SABATINI GINO° perfect serve: idee di cocktails analcolici facili da preparare
SABATINI GINO° si può assaporare liscio o in miscelazione, in ogni momento della giornata.
Tra i drink che ne valorizzano le qualità, ecco qualche ricetta:
GINO°&TONIC
Gli ingredienti
- 60 ml Sabatini GinO°
- Acqua Tonica
- Fettina di Limone
La preparazione
Aggiungere gli ingredienti in un bicchiere highball, aggiungere il ghiaccio e servire con una fettina di limone fresco.
O-GINO°
Gli ingredienti
- 50 ml Sabatini GinO°
- 20 ml Salamoia di Olive
La preparazione
Occorre miscelare in un mixing glass Sabatini GinO° e della salamoia di olive in abbondante ghiaccio. Filtrare in una coppetta precedentemente raffreddata e servire con un’oliva.




