HomeCronacaFrecce: misteri italiani. I bar bistrò e ristorante sono ancora chiusi

Frecce: misteri italiani. I bar bistrò e ristorante sono ancora chiusi

Parliamo di Frecce e bar. Misteri della vita. A causa dell’emergenza Covid, i servizi di ristorazione a bordo sono al momento ridotti.

Meglio detto. Tutti i bar bistrò e ristorante delle Frecce sono ancora chiusi. La ragione? In teoria, per rispettare le norme relative all’emergenza sanitaria COVID-19.

Frecce bar Ops, mi sfugge qualcosa?
Perché possiamo comprare viveri e bevande dal carretto spinto a mano e non dal bar allestito nella carrozza?

Perché possiamo occupare l’80% dei posti a sedere, ma ci è precluso il bistrò? Non è che forse così si risparmia sul personale? Chiedo, sia chiaro. Non affermo. Ma il dubbio è lecito.

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato