HomeCocktail RicetteEcco Germoglio di Giacomo Albieri Campari Bartender of the Year 2022

Ecco Germoglio di Giacomo Albieri Campari Bartender of the Year 2022

Con il drink Germoglio, Giacomo Albieri ha conquistato il titolo Campari Bartender of the Year 2022. In premio, un percorso di collaborazione con Campari Academy di un anno, inclusi un master di specializzazione sul brand Campari e un tour di guest bartending in alcuni dei migliori locali italiani e stranieri.

Germoglio “Germoglio è un concetto, prima di essere un cocktail. Si caratterizza per un mix di note sapide, amare e dolci. L’obiettivo è permettere ai miei ospiti di vivere una vera e propria esperienza”, ha spiegato Giacomo Albieri. Che emozionatissimo, a caldo, ha osservato che la sua vittoria è merito della sua determinazione. “Che dirvi? Per prepararmi ho continuato a provare e riprovare, con grinta e impegno, non dimenticandomi di studiare con costanza”.

Germoglio, il drink di Giacomo Albieri: la ricetta

Tecnica:
Throwing
Ingredienti:
35ml Campari
35ml Esplòn Reposado aromatizzato alle olive taggiasche
10ml sciroppo pomodori e capperi
10ml liquore al cacao
Guarnizione:
Pomodoro secco, foglia di bambù, sale di capperi, cioccolato fondente e scorza di limone

LEGGI ANCHE
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato