HomeBirraGran Bretagna: prende una birra mentre guida in autostrada

Gran Bretagna: prende una birra mentre guida in autostrada

Gran Bretagna: non resiste alla tentazione e prende una birra mentre viaggia in autostrada ad alta velocità. Il video che lo incastra.

È cosa nota come l’antica bevanda eserciti sugli appassionati un’attrazione spesso irresistibile e, ad ogni occasione che si presenta, sia difficile dire di no: la storia che però è arrivata alcuni giorni fa dall’Inghilterra ha davvero dell’incredibile e poteva essere causa di un grave incidente stradale.

Paul Holmes, un ingegnere inglese di 24 anni, pensando di fare un innocuo gesto divertente, infatti ha allungato una mano fuori dal finestrino facendosi passare una lattina di birra dagli occupanti di un furgoncino che lo aveva affiancato: il tutto mentre viaggiava a più di cento km orari.

Per sua sfortuna però è stato ripreso con un telefonino da una vettura che si trovava subito dietro: le immagini, postate sui social, sono state visionate anche dagli agenti della polizia stradale che hanno denunciato l’uomo. Processato e condannato, dovrà pagare una multa di 280 sterline (325 euro) e aspettare 15 mesi prima di potersi rimettere al volante.

birra in autostrada

Ma come si sono svolti i fatti? Holmes stava viaggiando su una trafficata autostrada del Lancashire (contea nord-occidentale dell’Inghilterra situata poco distante da Manchester) dove risiede quando è stato avvicinato da un furgoncino sul quale si stava festeggiando un addio al celibato.

In preda all’euforia, gli occupanti del secondo veicolo, per scherzo, hanno offerto una birra al giovane ingegnere pensando, con ogni probabilità, che non avrebbe accettato, ma non è andata così: Holmes infatti non ci ha pensato due volte e, fra lo stupore dei presenti, ha allungato la mano fuori dal finestrino e si è fatto passare una lattina della bevanda.

Una volta convocato in tribunale, provando a discolparsi almeno in parte, avrebbe spiegato di averla solo presa passandola subito ad un amico in macchina con lui il quale l’avrebbe bevuta: questo racconto non lo ha però salvato dalla multa, dalla sospensione della patente e dalla pena aggiuntiva di 140 ore di lavori socialmente utili non retribuiti.

Il video, usato come prova in tribunale, è stato diffuso dalla polizia britannica con l’obiettivo di sensibilizzare chi si mette alla guida a non compiere manovre azzardate che potrebbero causare dei gravi incidenti stradali, soprattutto quando si viaggia a velocità sostenuta.

tribunale

L’avvocato di Holmes ha spiegato che “Il mio assistito, che viaggiava in compagnia di un passeggero, stava superando un pulmino quando le persone al suo interno hanno iniziato a gesticolare e salutare: si è fatto prendere dal fervore e, stranamente, ha accettato di prendere una lattina di birra per darla al suo amico”.

Secondo l’avvocato, il tutto sarebbe stato fatto in sicurezza, per quanto possibile, motivo per cui, durante l’udienza, ha spiegato che “Il mio assistito ha sempre avuto il pieno controllo del veicolo, seppur controllando il volante con una mano sola, e non ha mai distolto lo sguardo dalla strada”.

Holmes, al temine del dibattimento, è stato condannato con l’accusa di guida pericolosa e il giudice ha spiegato che “quel pericoloso comportamento avrebbe potuto avere delle conseguenze molto gravi”: un incidente, fortunatamente evitato, che sarebbe stato causato dall’irresistibile attrazione per l’antica bevanda.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato