HomeVinoGran carattere e delicatezza per le bollicine del Caterina Rosè

Gran carattere e delicatezza per le bollicine del Caterina Rosè

Per festeggiare l’8 marzo e non solo, il Caterina Rosè di Podere Casanova di Montepulciano è un spumeggiante omaggio a tutte le donne

Quando lo si versa nel calice, sprigiona una fine nuance di sentori floreali

Il Caterina Rosè di Podere Casanova di Montepulciano è nel nome un omaggio a Caterina, un’affascinante di dama di cui si era innamorato perdutamente Giacomo Casanova, a cui è intitolato – per affinità elettiva – il Podere: veneti come lui, anche Isodoro Rebatto e Susanna Ponzin, proprietari della tenuta, sono infatti approdati anni fa a Montepulciano e ne sono stati irrimediabilmente ammaliati, proprio come accadde tre secoli fa al poliedrico e intrigante personaggio.

Rosate e spumeggianti, piacevolissime, le bollicine del Caterina Rosè sono un omaggio alla donna anche nel loro colore e nel corpo di gran carattere e personalità, ben avvolto però di delicatezza.

Di un seducente colore rosa corallo, perlage fine ed elegante, il Caterina Rosè porta in sé la struttura forte e decisa della bacca rossa del Sangiovese, che lo compone all’80% e viene ingentilita da un 20% di Chardonnay, Grechetto e Verdello.

Quando lo si versa nel calice, sprigiona una fine nuance di sentori floreali (fra cui spiccano delicate note di petalo rosa) e fruttati, quali piccoli frutti rossi e al palato risulta fresco, setoso, armonico e di buona persistenza.

Il Caterina Rosè è un vino ideale per un aperitivo fra amiche, oppure per accompagnare a tutto pasto un brunch o una cena leggeri e salutari, a base di risotti, formaggi freschi e leggeri, carni bianche, uova, insalate. O, ancora, è un raffinato e dolce pensiero da regalare per l’8 marzo ad un’amica.

LEGGI ANCHE

Slow Wine Fair, la fiera del vino “bio” a Bologna si apre agli spirit

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Redazione ApeTime Magazine è il team editoriale che cura contenuti informativi, analisi di settore e approfondimenti dedicati al mondo HoReCa, Food & Beverage e Hospitality. La redazione segue fiere di settore, eventi professionali, tendenze di mercato e innovazione per bar, ristoranti, hotel, catering e operatori del food service, con un approccio giornalistico orientato alla qualità delle fonti e all’accuratezza delle informazioni. ApeTime Magazine è una testata digitale specializzata nel settore HoReCa, punto di riferimento per professionisti e aziende del comparto.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato