HomeLocali - Bar - CocktailbarCocktail Bar : i 10 migliori al mondo

Cocktail Bar : i 10 migliori al mondo

A New Orleans, ogni anno, si svolge la più importante riunione di Barman al mondo: il festival “Tales of the Cocktail”. L’evento si conclude con la cerimonia di consegna degli “Spirited Awards”, in cui sono premiati i migliori cocktail bar al mondo.

Ecco la top ten dei vincitori del 2016:

10- callooh callay, Londra. L’ambiente prende ispirazione da Lewis Carrol. Al momento di ordinare non c’è la tipica lista ma un album delle figurine. Assieme al drink viene portata anche la figurina corrispondente che si può attaccare.

9- Herbs&Rye, Las Vegas. Un locale fuori dall’ordinario, famoso per gli ottimi drink, ma anche per le famose bistecche. Una perla nascosta di Las Vegas.

8- Abv, San Francisco. In questo cocktail bar ha sede il trio di baristi delle meraviglie,Ryan Fitzgerald, Erik Reichborn-Kjennerud, e Todd Smith. Tutto perfetto, è più di un bar.

7-American Bar at the Savoy, Londra. Un’icona, un pezzo di storia, nato nel 1898, negli anni ha avuto baristi leggendari, come Harry Craddok, inventore del White Lady.

6- Tommy’s San Francisco. Un mexican bar, in cui i cocktail con tequila sono il punto forte, come il Margarita, al punto che si proclama il “world’s best tequila bar”.

5- Happyness Forgets, Londra. Questo locale è ben nascosto a Londra, si trova in un sotterraneo, atmosfera buia, cocktail a prezzi non stratosferici, ma qualità altissima.

4 – Smuggler Cove, San Francisco. Il miglior posto al mondo per chi ama il rum, secondo la convention internazionale dei baristi.

3 -Clyde Common, Portland. Questo bar americano è diventato un’istituzione, da provare il “bittersweet symphony”, aperitivo con Aperol, gin e Punt e Mes.

2 – High Five, Tokyo. Un classico, non chiedete un menu perché non c’è, fidatevi del barista, che vi chiederà dei vostri gusti e fatevi sorprendere da quello che vi preparerà, con cocktail spettacolari, con vista sui grattacieli di Tokyo. Il maestro Hidetsugu Ueno, gestore del locale, è famoso per “scolpire” il ghiaccio, con un coltello, e per preparare un diamante di ghiaccio, che inserisce nel bicchiere del cocktail.

1 – The Connaught Bar, Londra. Elegante, superlativo, il posto in cui assaggiare i migliori cocktail del mondo. E’ dentro l’hotel Connaught a Londra: la quintessenza dell’arte dell’arte dell’aperitivo, con la sua lista smisurata di Martini.

Gianluca Venturini
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato