Vi parliamo di Corona, Kozel e BrewDog. Perché il mondo della birra è in evoluzione. La cultura del prodotto cresce e il mercato si arricchisce di novità, tra campagne di guerriglia marketing, alberghi a tema e…
Ecco tre news tutte in tema birra, ma di stampo diverso. Corona lancia la lattina, Kozel sbarca in Italia e BrewDog apre un hotel a Edimburgo (oltre a un locale a Las Vegas, più info qui).
Corona lancia la lattina

Ma torniamo a Corona. Per lanciare la lattina ha investito in nuova campagna ADV dal titolo Dove Inizia il Paradiso dedicata al momento dell’aperitivo.
Kozel, la birra ceca più veduta al mondo sbarca in Italia

I numeri sono una cosa seria e quelli di Kozel sono tosti: 4,5 milioni di ettolitri venduti a livello globale con una distribuzione in 48 Paesi la rendono la birra ceca più venduta al mondo. E ora Kozel si unisce al portafoglio dei prodotti premium di Birra Peroni e sarà prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova, nel rispetto della ricetta originale.
La comunicazione a sostegno del lancio sarà importante: dal 2 maggio fino alla metà di luglio sarà on air uno spot pubblicitario con una programmazione continuativa sulle principali reti oltre che sui più importanti canali satellitari pay e digitali.
BrewDog apre un hotel a tema birra a Edimburgo

Lo ha annunciato il co-fondatore del marchio, James Watt, con un Tweet, chiarendo che sarà in Market Street. Sorgerà sulle ceneri di un’ex scuola che è in fase di ristrutturazione da cinque anni e che originariamente era destinata a un altro operatore di boutique hotel. Sarà un vero e proprio albergo a tema, con birra alla spina in ogni stanza, una selezione di birre nei mini-bar delle stanze e anche un frigo per la birra nelle docce.
BrewDog aprirà a Las Vegas un pub con piscina, bosco e museo




