HomeCronacaI risultati della edizione 2 di Mare Mio, progetto green di Gin...

I risultati della edizione 2 di Mare Mio, progetto green di Gin Mare

Bello, il progetto Mare Mio. Una iniziativa promossa da Gin Mare che ha permesso di liberare le acque di Capri da ben 600 kg di rifiuti. In particolare, da incarti di caramelle e patatine, cannucce, forchette, coltelli, cucchiai, sacchetti, contenitori e bottiglie di plastica.

La prima edizione di Mare Mio risale al 2021. La seconda, questa del 2022, si è arricchita della collaborazione di Marevivo, l’associazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, con più di 30 anni di esperienza nella tutela dei mari e delle sue risorse. Una partnership che ha permesso di analizzare e catalogare i rifiuti e di provvedere al corretto smaltimento.

Gin Mare, Mare MioLa plastica, purtroppo, rappresenta oltre 1/3 dei rifiuti rinvenuti dagli operatori di Mare Mio: parliamo di incarti di caramelle e patatine, cannucce, forchette, coltelli, cucchiai, sacchetti, contenitori e bottiglie di plastica, ma anche gli attrezzi da pesca come lenze e reti abbandonate.

Mare Mio Gin Mare CAPRI SOTT’ACQUA
Per nobilitare il progetto, Gin Mare ha patrocinato un docu-video dal titolo “Capri sott’acqua”, un racconto del videomaker e social activist Marco Spinelli.
Il documentario è dedicato al racconto dell’ambiente marino caprese e delle specie che popolano il Mare Nostrum. Ma non basta: vuole essere anche un manifesto per promuovere pratiche etiche e consapevoli volte a preservare e mantenere un equilibrio a salvaguardia di noi stessi e del nostro ecosistema.
Con questo lavoro Gin Mare incrementa i contenuti video. L’anno scorso lanciò la web serie “Voci di Capri”, che racconta l’autenticità dell’isola attraverso i racconti di alcuni dei suoi abitanti più rappresentativi, incluso ovviamente un pescatore. E permette di assaporare e scoprire anche la Capri sott’acqua.

Leggi pure (clicca sul titolo in rosso)
Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Redazione ApeTime Magazine è il team editoriale che cura contenuti informativi, analisi di settore e approfondimenti dedicati al mondo HoReCa, Food & Beverage e Hospitality. La redazione segue fiere di settore, eventi professionali, tendenze di mercato e innovazione per bar, ristoranti, hotel, catering e operatori del food service, con un approccio giornalistico orientato alla qualità delle fonti e all’accuratezza delle informazioni. ApeTime Magazine è una testata digitale specializzata nel settore HoReCa, punto di riferimento per professionisti e aziende del comparto.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato