HomeCocktail bar in 60 secondiL'Antiquario di Napoli: ecco la secret room del 46simo bar del mondo

L’Antiquario di Napoli: ecco la secret room del 46simo bar del mondo

Sorto sulle ceneri di un negozio di antiquariato, L’Antiquario di Napoli è arredato in stile Anni ’30 e ha pure una secret room al piano inferiore. Vuoi vederla?

Aperto nel 2015 da Alex Frezza & soci, è stato il primo locale napoletano nel 2021 a entrare tra i World’s 50 Best Bars e nel 2022 è salito fino alla 46sima posizione.

l'aNTIQUARIO napoli L’Antiquario di Napoli è un locale elegante, con sedute in velluto, luci soffuse, carta da parati e musica jazz.

l'antiquario napoli
Tieni presente che la porta d’ingresso è chiusa. Per entrare bisogna citofonare ed è consigliabile prenotare, perché per garantire il miglior servizio agli ospiti Frezza non permette l’ingresso a più di 40 persone alla volta.

L'Antiquario Napoli
Alex Frezza

Una curiosità: il personale indossa il camice bianco, un segno di rispetto nei confronti del cliente, ma anche un elemento caratteristico e originale.

L'Antiquario
Coccodrillo

Tra i drink, noi abbiamo assaggiato il buonissimo -e strong- Coccodrillo, ideato in ricordo del coccodrillo della fossa del Maschio Angioino. “Una variazione del Martini Cocktail con gocce di maraschino che ricordano il sangue”, spiega il bartender Vincenzo Iencharelli.

L’Antiquario
Via Vannella Gaetani 2
Napoli

LEGGI ANCHE
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato