HomeCocktail bar in 60 secondiAperitivo a Trieste: Mor, il locale di riferimento per i cocktail lover

Aperitivo a Trieste: Mor, il locale di riferimento per i cocktail lover

Nel sempre più variegato panorama dei cocktail bar di Trieste, il Mor si distingue per la sua proposta “sartoriale”, puntando su ingredienti inusuali e prodotti fatti in casa, come sciroppi e infusioni, per la maggior parte preparati con materie prime locali e stagionali.

 

La drink list del Mor (acronimo di “Misceliamo Ogni Ricetta”) offre una selezione di cocktail signature per lo più dalla bassa gradazione alcolica e dalla presentazione scenografica. Ad esempio L’albero della Vita, con tequila Espolon allo shiso, Bitter Fusetti al cacao, cordiale di sesamo tostato e assenzio (15 euro); oppure 7 Anni in Tibet, con distillato di osmanto, vodka Blue Lie, sciroppo di mele cotogne, acqua di karkadè (15 euro); Fred e Ginger con Campari, Vermouth del Professore rosso, cordiale vaniglia e passion fruit, ginger kombucha, whiskey Talisker Sky (10 euro); o ancora Impara l’Arte e…, con Milk Gin Mare, sciroppo di zucchero, essenza di limone, distillato di ghiaccio, bouquet di lavanda, vaniglia e sambuco (15 euro).

Naturalmente è possibile richiedere anche qualunque classico (del resto l’insegna parla chiaro, qui miscelano ogni ricetta…), e quelli che abbiamo provato sono stati preparati davvero come si deve.

Mor, Trieste

Non solo cocktail

Accanto ai cocktail, merita di essere segnalata la carta dei vermouth, tra le più ricche e interessanti della città giuliana, fra marchi storici e prodotti innovativi. La selezione riflette la passione per il vermouth di Stefano Zuliani – proprietario del Mor con Diego Giorgiutti -, che ha selezionato meticolosamente una serie di etichette dalla caratteristiche uniche, “in grado – assicura – di arricchire i cocktail con sfumature di gusto complesse e raffinate”.

Per accompagnare i drink, c’è un menù food con una serie di piatti “veloci”: maritozzi salati con farciture per tutti i gusti (7 euro), scarpette con pane casareccio (all’amatriciana, con cacio e pepe o con ragù alla bolognese, tutte a 4 euro), taglieri (15 euro per due persone) e schiacciate toscane con tartufo, pollo o baccalà (5 euro).

Mor, Trieste

Punto di riferimento nella mixology della regione

Il tutto nel pieno centro di Trieste, in un ambiente accogliente, raffinato ma originale, fra arredi in legno scuro, dettagli in metallo di ispirazione industriale, illuminazione soffusa e decorazioni in stile steampunk, come ingranaggi e poster vintage. Eterogenea e variegata la clientela, composta da residenti, turisti e appassionati di mixology provenienti anche da altre città della regione.

Dalla sua apertura nel 2016, Mor ha infatti saputo imporsi come uno dei punti di riferimento per i cocktail lover di tutto il Friuli Venezia Giulia, grazie alla qualità della sua proposta e anche alla strategia di comunicazione sui social media, attraverso i quali il locale promuove fra l’altro il suo programma di eventi e serate a tema: degustazioni di cocktail particolari, concerti, mostre…

Leggi anche:

Muggia (Trieste), aperitivo “come una volta” alla Cicchetteria della Risorta

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato