HomeCocktail bar in 60 secondiAperitivo a Lecce, Quantobasta raddoppia con Pezzetto: vini, cibo e...

Aperitivo a Lecce, Quantobasta raddoppia con Pezzetto: vini, cibo e…

Fra i locali più noti in Puglia tra gli amanti del bere miscelato di qualità, il Quantobasta di Lecce raddoppia. Con successo.

Pezzetto, Lecce

Proprio in occasione della Lecce Cocktail Week, a giugno, Quantobasta ha inaugurato Pezzetto (guarda il video in alto in questa pagina): una piccola vineria con un menu di tapas e piatti del territorio. Qualche esempio? Panini con carne di cavallo, parmigiana o polipo, alcuni primi (fra cui orecchiette al sugo con polpette e cacioricotta oppure minchiareddhri al sugo con pezzetti di cavallo), polpette, verdure di stagione e un bel “frittino misto”. Oltre ai dolci della casa, per non farsi mancare nulla.

Pezzetto, Lecce

Ma non solo: come detto, è il vino il vero protagonista del nuovo locale, però in lista c’è anche una selezione di classici cocktail. Meno di una decina, semplici e iconici: Negroni, Americano, Spritz, Gin Tonic, Paloma, Moscow Mule, Garibaldi, Cuba Libre, Bloody Mary. E infine tre birre, di cui due salentine.

Pezzetto, Lecce

Pezzetto si trova proprio di fronte al Quantobasta, nel pieno centro storico di Lecce (siamo alle spalle del Duomo). Un locale – aperto tutti i giorni dalle 18 all’1 – decisamente più piccolo e raccolto rispetto al “fratello maggiore” (c’è comunque il dehors all’esterno), con una personalità differente… nonostante la comune ispirazione nel nome: sia “Quantobasta” sia “Pezzetto”, infatti, più che a quantità di drink, cibi o ingredienti, fanno riferimento… al sentimento. Non per nulla, lo slogan della nuova vineria è “Cibo e vino a sentimento”.

Diego Melorio

Quel sentimento che, insieme alla passione per il buon bere e il buon cibo, ha spinto nel 2013 Diego Melorio e Andrea Carlucci a dare vita al Quantobasta, portando per primi l’alta mixolgy a Lecce. E che oggi, con Pezzetto, li porta a puntare (soprattutto) su vini e piatti della Puglia.

Leggi anche:

Lecce Cocktail Week, l’organizzatrice: “Coinvolgeremo tutto il Salento”

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato