La Lecce Cocktail Week torna per la seconda edizione dal 10 al 16 giugno prossimi, coinvolgendo i migliori bar della città e i principali brand mondiali del settore.
Durante la settimana, i 40 bar partecipanti alla Lecce Cocktail Week (clicca qui per scoprire quali sono) offriranno menu speciali e ospiteranno alcuni grandi bartender internazionali: fa le guset in programma, Santo Trastevere e Triplo da Roma, The Clumsies da Atene, Jigger & Spoon da Stoccarda, Nipperkin e Henson’s da Londra. Inoltre si potranno prenotare food pairing in locali come Yumi Izakaya e Santo Spirito, oppure ci si potrà concedere un aperitivo al tramonto alla Masseria Francescani per il loro nuovo pop-up “Fran”, curato dallo chef Leonardo D’Ingeo (già al Carico Milano).
Il programma della manifestazione, organizzata da Francesca Cullen prevede anche masterclass, feste, un beach party al Cala Marin sabato 15, dj set ed eventi come “A London night in Lecce”, mercoledì 12, dove alcuni dei migliori bar di Londra saranno ospitati nella città salentina. Giovedì 13, al Risorgimento Hotel, sarà il momento di “Bevo Salentino”, con la partecipazione di bar del Salento come Farmacia Balboa, Tonico, Cubi e Spirito Brindisi.
I party di apertura e chiusura
L’opening party della Lecce Cocktail Week, domenica 9 giugno, si terrà nel bellissimo Palazzo Zimara Luxury Boutique Hotel, risalente al 1577, con la musica del dj Marcello Maggiore e i cocktail curati da sponsor come Diageo, Casamigos, Zacapa Rum, Tanqueray, Venturo e Orsini Soda.
La Torre del Parco ospiterà invece il closing party, domenica 16 giugno: sette bar leccesi (QuantoBasta, AlVentuno, Saloon Keeper, Gallery Santa Croce, Vineria Popolare, Filotto e Al Baffo) parteciperanno con pop-up guidati dai loro team e accompagnati dai prodotti degli sponsor come GecoGin e Compagnia dei Caraibi. Si potranno inoltre gustare le offerte dolci e salate del Carrettino Lecce e della Gelateria Romana, accompagnati dal sound dei dj milanesi Miro & GoldenTrash.
ApeTime sarà presente a Lecce per seguire la Cocktail Week con Nicole Cavazzuti-Lady Cocktail.
Leggi anche: