HomeFoodNatruly lancia il cioccolato senza zuccheri

Natruly lancia il cioccolato senza zuccheri

Il sogno di ogni goloso diventa realtà: il cioccolato senza zuccheri è in commercio.

A  realizzare la magia è stata una start-up spagnola chiamata Natruly che da 3 anni stava investendo in ricerca per regalare nuovamente la soddisfazione del cioccolato a tante persone che hanno deciso di smettere con gli zuccheri.

La magia è stata resa possibile dalla radice della cicoria che, a quanto pare, è l’ingrediente segreto (ma non troppo) in grado di rendere dolce e gustoso questo cibo degli dei, anche in assenza di zuccheri e dolcificanti.

L’idea e la ricetta vengono poi declinate in vari prodotti a base di cioccolato che Natruly ha predisposto per i suoi golosi clienti: fra le alte cose una crema di cacao e nocciole, arachidi ricoperte di cioccolato e tavolette fondenti e al latte con vari ingredienti aromatici aggiunti quali arancia, zenzero, lamponi.

cioccolato senza zuccheri

La filosofia dell’azienda, in tutta la sua linea di produzione, è quella di trasformare un “prodotto che non fa male” in un prodotto “che fa bene” e in questo caso, a quanto pare, obiettivo raggiunto, dato che la radice di cicoria ha effetti rilassanti e facilita il sonno, favorisce la digestione, abbassa la glicemia e la fibra in essa contenuta aumenta la sazietà e induce dunque la perdita di peso.

Il percorso che ha portato alla definizione della ricetta è stato complesso, ma il risultato pare ora davvero ottimale. Il prodotto si può trovare anche in vari punti vendita di prodotti etici e salutistici. Natruly, che è presente in tutta Europa attraverso le vendite on-line ha infatti scelto l’Italia (circa un mese fa) per esordire sul mercato “in presenza”.

cioccolato Natruly

La scelta del nostro paese è stata dettata dal fatto che l’Italia è uno dei principali mercati per questa giovane azienda fondata da due imprenditori spagnoli appassionati di sport e alimentazione e composta da dipendenti con un’età media di 32 anni, che per il 70% sono donne e per il 42% di nazionalità diversa da quella spagnola.

Insomma le feste si avvicinano, ma con queste prospettive, i sensi di colpa si allontanano!

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Redazione ApeTime Magazine è il team editoriale che cura contenuti informativi, analisi di settore e approfondimenti dedicati al mondo HoReCa, Food & Beverage e Hospitality. La redazione segue fiere di settore, eventi professionali, tendenze di mercato e innovazione per bar, ristoranti, hotel, catering e operatori del food service, con un approccio giornalistico orientato alla qualità delle fonti e all’accuratezza delle informazioni. ApeTime Magazine è una testata digitale specializzata nel settore HoReCa, punto di riferimento per professionisti e aziende del comparto.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato