È costato una fortuna lo sbaglio di un cameriere a Manchester, nel ristorante Hawksmoor, che fa parte di una catena britannica di steakhouse e cocktail bar.
Un cliente ha ordinato un vino da 260 sterline e gli è stato servito, per errore, un vino ben più prezioso, dal costo di 4.500 sterline (circa 5.000 euro): un Chateau le Pin Pomerol 2001.
Una cena fortunata, un “errore unico”, come lo ha definito il ristorante stesso, che però lo ha trasformato in un successo sui social.
La reazione del ristorante
To the customer who accidentally got given a bottle of Chateau le Pin Pomerol 2001, which is £4500 on our menu, last night – hope you enjoyed your evening! To the member of staff who accidentally gave it away, chin up! One-off mistakes happen and we love you anyway 😉
— Hawksmoor Manchester (@HawksmoorMCR) May 16, 2019
Sul proprio account Twitter, il ristorante Hawksmoor di Manchester ha scritto: “Al cliente che per caso ha ricevuto una bottiglia di Chateau le Pin Pomerol 2001, che costa £ 4.500 sul nostro menu, la scorsa notte – speriamo che la serata ti sia piaciuta!
Al membro dello staff che ha lo ha servito per sbaglio: coraggio! Gli errori una tantum succedono e noi ti amiamo comunque”. Poi, in un altro tweet ha scritto: “Le bottiglie sembrano molto simili, ok?”
Un membro dello staff di Hawksmoor ha preso la bottiglia sbagliata, scambiandola per un altro Bordeaux della stessa annata.
Il vino, che figura nella sezione “rarità” della lista del ristorante, è stato servito al cliente, che lo ha gustato senza sapere nulla e senza pagare nulla in più.
THEY LOOK PRETTY SIMILAR OK?! 😉 pic.twitter.com/JWFW81cbe8
— Hawksmoor Manchester (@HawksmoorMCR) May 16, 2019




