HomeLiquore - DistillatoPioggia di whisky in arrivo nel catalogo di Fine Spirits. Video

Pioggia di whisky in arrivo nel catalogo di Fine Spirits. Video

Ed è pioggia di nuovi whisky nel catalogo Fine Spirits 2021. Scopri le nuove referenze nel nostro video esclusivo realizzato con Goran Popandonov durante la 16esima edizione del Milano Whisky Festival.

fine spirits La sezione dedicata al distillato di cereali più famoso e celebrato al mondo di Fine Spirits si è decisamente rafforzata. Perché il whisky è per tutti i palati. E per tutte le tasche.
Dal GlenDronach Peated Traditionally, maturato in botti di sherry e finito in botti di vino di Porto, al nuovo BenRiach 12 anni, Goran Popandonov ci racconta le referenze entrate in portfoglio da poco.

fine spirits E a proposito di BenRiach, sapete che la distilleria rimase chiusa per ben 65 anni (dal 1900 al 1965)? Riaperta da Glenlivet Ltd, è stata riqualificata da Billy Walker, ex uomo Chivas Bros e Burb Stewart, che prima ha attirato l’interesse degli investitori sudafricani e poi nel 2016 ha ceduto il gruppo al colosso Brown-Forman. Circa il 70% della produzione è imbottigliato come single malt, il restante è venduto per fare i blended. E il principale cliente è niente meno che la ex proprietaria, la Chivas.
BenRiach è molto attiva e lancia sul mercato numerose referenze, tra cui vari finishing e single cask apprezzatissimi tra gli appassionati.

LEGGI ANCHE

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato