HomeCronacaVuoi profumare di cocktail? Ecco Blend No. 83, la fragranza all'Espresso Martini

Vuoi profumare di cocktail? Ecco Blend No. 83, la fragranza all’Espresso Martini

L’Espresso Martini è uno dei cocktail più popolari negli Stati Uniti da diversi anni a questa parte. Al punto che, al di là dell’Oceano, ora questo cocktail diventa anche un profumo.

Sì, proprio un profumo da spruzzarsi addosso. Un regalo di Natale “must” per gli amanti di questo drink.

Blend No. 83 – così si chiama la nuova fragranza – è stato lanciato pochi giorni fa in edizione limitata dall’azienda specializzata Imaginary Authors in collaborazione con Absolut Vodka e Kahlúa (liquore a base di rum e caffè) del gruppo Pernod Ricard, i cui prodotti sono spesso utilizzati proprio nella preparazione dell’Espresso Martini (inteso come cocktail). Il nome è legato alla leggenda secondo cui il primo Espresso Martini sarebbe stato servito nel 1983 a Londra.

Oltre alla classica boccetta spray da 50 ml è stata realizzata una confezione speciale comprendente anche un flacone a forma di coppetta Martini. Gli ingredienti? In Blend No. 83 ci sono cioccolato fondente, rum, caffè arabica, schiuma vellutata e note di muschio notturno. Secondo il produttore, questa fragranza per il corpo colpisce “i sensi con una ricchezza setosa, proprio come se sorseggiassi un Espresso Martini”.

Vuoi profumare di Espresso Martini? Bene, puoi ordinare Blend No. 83 online cliccando qui, al prezzo di 105 dollari a boccetta (la versione con flacone-coppetta è attualmente esaurita) più spese di spedizione internazionali. Dal momento che deve arrivare dall’America, probabilmente non riuscirai a riceverlo prima di Natale. Ma un profumo così esclusivo val bene un po’ di attesa… Intanto, chissà, qualche produttore di profumi nostrano potrebbe copiare l’idea per iniziare a studiare una fragranza a base di Negroni… O anche no?

Leggi anche:

Nespresso esplora (anche) il mondo della mixology. Ecco come

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato