Un classico Americano, ma diverso dal solito, con le note fresche e leggermente agrodolci di menta e lampone: dalla Sicilia ecco in esclusiva la ricetta dell’Americoolin’, nella speciale drink list del Mak per la Palermo Cocktail Week.
Un cocktail speciale per un evento speciale: è l’Americoolin’, un particolare twist del classico Americano presente nella drink list temporanea realizzata dal Mak Mixology di Palermo in occasione della Palermo Cocktail Week, in corso in questi giorni nel capoluogo siciliano.
Anche il creatore di questo drink è una special guest: Massimo Caruso, local ambassador di Martini e bar manager del 22 Lounge Bar di Catania, ospite del Mak nei giorni della cocktail week. Vediamo quindi come si prepara questo Americano con l’aroma fresco della menta e leggermente agrodolce del lampone: una ricetta che in pochi giorni ha conquistato la clientela palermitana e si inserisce nella scia della tendenza legata ai cocktail low alcool.
La ricetta dell’Americoolin’ di Massimo Caruso
Tecnica:
Build
Bicchiere:
Highball
Ingredienti:
30 ml Martini rosso
30 ml Martini bitter Riserva Speciale
45 ml acqua aromatica alla menta e lamponi
Garnish:
Lampone
Preparazione dell’acqua aromatica: lasciare menta e lamponi in infusione a caldo (35°) in acqua per circa un’ora, quindi lasciare riposare in frigorifero per 24 ore.
Leggi anche:
Tommy’s Margarita? Sì ma alla siciliana con fico d’India. La video ricetta




