Vuoi scoprire come si fa il Martini In&Out, un twist del Martini al… cacio e pepe? Lo ha ideato Gabriele Stillitani, co-owner de La Dispensa di Lugano
Martini In&Out è un drink emblematico delle origini romane di Stillitani, una rivisitazione preparata con ingredienti della cucina tipica
Martini In&Out: la ricetta
Tecnica:
Per il gin al cacio e pepe: fat washing, lavorazione eseguita per infusione.
Per il drink: Stir Bicchiere:
Tumbler basso Ingredienti:
60 ml gin infuso al cacio e pepe
10 ml vermouth extra dry infuso al pepe della Valle Maggia Procedimento:
Realizzare con la tecnica del fat washing un gin aromatizzato al cacio e pepe. A questo punto versare del ghiaccio all’interno di un mixing glass in modo che si raffreddi al punto giusto. Unire il vermouth, di cui è stato sfruttato il potenziale aromatico, e mescolare il tutto con un bar spoon. Quindi, rimuovere il vermouth che avrà già insaporito il ghiaccio, versare il gin al cacio e pepe e mescolare. Versare il cocktail in un tumbler ghiacciato e chiudere il drink con una piccola cialda di cacio come top.
Gabriele Stillitani
Romano di origine, Gabriele Stillitani ama usare materie prime e trend di consumo.
Come le riconosce? Grazie al rapporto diretto con i suoi 50mila follower (profilo instagram @min_drink). Ha lavorato negli States, a Formentera e al T.O.M. di Milano.
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.