HomeCocktail RicetteRum trend dallo ShowRum. Boom di Fizzy Drink. Il Trinidad Mule

Rum trend dallo ShowRum. Boom di Fizzy Drink. Il Trinidad Mule

Rum trend: parliamone. E tagliamo corto. Dallo ShowRum di Roma emergono due macro-tendenze.

Primo, il rum allarga i propri confini e arriva in Paesi come Giappone, Italia, Colombia (con -per esempio- Coloma), El Salvador (Maya), Indonesia (Naga), Panama (Panama 1914).

rum fizzy Secondo, il rum in miscelazione tira sempre di più. I cocktail che vanno per la maggiore? Mojito, Daiquiri e Mai Tai a parte, la novità è rappresentata dai Fizzy Drink.

rum fizzy
Leonardo Pinto e Mario Farulla

“I rum drink sodati sono un trend a livello globale”, osserva Gabriele Rondani, direttore marketing di Rinaldi 1957. “I Fizzy piacciono perché la presenza di tonica o soda alleggerisce la gradazione alcolica e mantiene basse le calorie”, aggiunge.

rum fizzy Barman, tenetelo presente. E prendete spunto da questo video realizzato con Patrick Piazza di Compagnia dei Caraibi.

Dopo due anni di stop forzato a Roma è tornato lo ShowRum. Come sempre, la sede è stata @a.romalifestylehotel.

LEGGI ANCHE

Con Tripstillery il cocktail bar ha la distilleria, oltre che la cucina
Legami Sushi & More, conosci già la catena sushi di Claudio Marchisio?

 

SCOPRI TUTTI I FORNITORI DI LIQUORI E DISTILLATI

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato