HomeCronacaShake Your Future: torna la formazione gratuita di Bacardi

Shake Your Future: torna la formazione gratuita di Bacardi

Si chiama Shake Your Future ed è l’iniziativa di Bacardi nata nel 2018 in Francia per aiutare a combattere la disoccupazione giovanile.

Shake Your Future, per essere più chiari, è un programma di formazione gratuito promosso da Bacardi e da European Bartender School. Dura 10 settimane e insegna l’arte del bartending e della mixology, con tanto di stage in un prestigioso cocktail bar di Milano Roma o Torino. Al termine del corso, inoltre, agli studenti viene consegnato un diploma riconosciuto a livello internazionale.

Shake your Future Il lancio della seconda edizione è avvenuto alla Terrazza Martini di Milano. Ovvero, al quindicesimo piano -da poco rinnovato e aperto su prenotazione al pubblico- che si trova sopra gli uffici di Bacardi, un tempo con sede a Pessione (Chieri). Una location splendida. Con un servizio bar d’eccellenza: a coccolare gli ospiti ci hanno pensato Matteo Zed e il suo staff del The Court. Bravissimi.

“Shake Your Future è un’esperienza destinata a cambiare la vita di giovani disoccupati offrendo loro un nuovo inizio come esperti di miscelazione”, sottolinea Alessandro Procoli che ospiterà uno studente per uno stage al suo Latta (che a gennaio 2022 compie due anni).

Clicca qui per compilare il modulo di candidatura a Shake Your Future 

LEGGI ANCHE

Drink Your Dessert: il Tiramisù Cocktail di Luca Angeli
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato