La mixology è di nuovo protagonista in tv grazie a Massimo D’Addezio, bar manager & consultant del Chorus Café di Roma e considerato uno dei migliori barman italiani. Dopo il successo di Spirits, D’Addezio è ora alla guida della nuova serie Spirit vs. tutti, in onda ogni mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky 412).
In ogni puntata, D’Addezio un cocktail diverso invitando l’ospite di turno a ideare un piatto da abbinarvi.
Gli ospiti del programma

Così, ad esempio, a Pascucci D’Addezio propone nel corso della stagione i cocktail Radici e Gran Premio, a Camilla Monteduro Uainot e Tapicolada, a Ciro Scamardella Snizy e Giardino all’italiana, a Giancarlo Perbellini Lolita e Blody Q.
Una sfida nel segno del pairing che rappresenta insomma l’esatto opposto di quella del precedente format Spirits, dove erano invece i vari ospiti a chiedere al barman di abbinare i giusti cocktail ai loro piatti.
Ma, se è vero che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, alla fine restano protagoniste le ricette dei cocktail dell’estroso Massimo D’Addezio, molti delle quali sono state raccolte un paio di anni fa nel suo primo libro “Spirits“, pubblicato sempre da Gambero Rosso.
LEGGI ANCHE




