HomeCuriositàFan di SpongeBob, preparatevi: il mitico Krabby Patty potrebbe diventare realtà

Fan di SpongeBob, preparatevi: il mitico Krabby Patty potrebbe diventare realtà

Sei un fan della serie animata “SpongeBob” e muori dalla voglia di assaggiare il famoso Krabby Patty? Bene, presto potrai (forse) farlo, anche se dovrai fare un po’ di chilometri (ma non sott’acqua…).

Chiunque abbia visto almeno qualche episodio di “SpongeBob“, serie animata cult creata da Stephen Hillenburg e prodotta negli Usa dal 1999 (trasmessa in Italia, nel corso degli anni, da Italia 1, Nickelodeon, Boing e Super!), sa che cos’è un Krabby Patty, l’hamburger “signature” proposto con grande successo dal fast food Krusty Krab, nell’immaginaria città di Bikini Bottom sul fondo dell’Oceano, popolata da animali marini antropomorfi. A prepararlo, in quanto addetto alla cucina, è proprio il protagonista SpongeBob, una spugna di mare al centro delle avventure della serie amata tanto dai giovanissimi quanto dal pubblico adulto, che apprezza la sua ironia non banale.

La (presunta) nota interna di Wendy’s pubblicata su Reddit

Ebbene, il Krabby Patty potrebbe materializzarsi anche nella realtà, grazie a una collaborazione fra la Paramount, titolare dei diritti di “SpongeBob”, e la catena di fast food americana Wendy’s. Stando a una nota interna, trapelata pochi giorni fa su Reddit e destinata ai franchisee e ai responsabili dei locali nel Nord America, sembra infatti che dal prossimo 8 ottobre, per festeggiare i 25 anni della serie animata, Wendy’s metterà in menù negli Stati Uniti e in Canada una sua versione dell’iconico panino all’interno di un “Krabby Patty Meal” in edizione limitata, che dovrebbe comprendere anche patatine fritte e un Frosty (dessert a base di latte a metà strada fra un milk shake e un gelato) dall’inedito gusto “Pineapple Under the Sea” (“ananas sottomarino”).

Cheeseburger o burger vegetariano?

La nota specifica anche che il lancio del Krabby Patty Meal sarà accompagnato da spot tv e altre iniziative promozionali come un esclusivo merchandising a tema SpongeBob nei locali, fra adesivi e altri gadget. L’offerta in edizione limitata dovrebbe terminare l’11 novembre. Va peraltro detto che gli ingredienti del Krabby Patty di Wendy’s, in base alla presentazione contenuta nel documento, si discosterebbero in parte dalla “ricetta segreta” del Krusty Krab, così come ricostruita dai fan della serie sulla base delle dichiarazioni di uno dei suoi animatori, secondo il quale il panino “originale” non contiene carne di origine animale.

SpongeBob e il Krabby Patty

Se, quindi, il Krabby Patty del cartone animato sarebbe vegetariano, preparato da SpongeBob con bun, hamburger vegetale surgelato, sottaceti, lattuga, pomodori, formaggio, ketchup, senape, cipolle ed eventuali altri ingredienti segreti, quello reale sarebbe un “cheeseburger premium” condito con “prodotti freschi e una salsa Krabby Patty”, anch’essa “segreta”. D’altra parte, la cronaca insegna che i burger veggie non riscuotono particolare popolarità nei grandi fast food.

Wendy’s non conferma

Abbiamo usato il condizionale nel riportare la notizia perché, al momento, Wendy’s non conferma l’autenticità della nota comparsa su Reddit, pur non smentendola. Contattato da alcuni media d’oltreoceano, l’ufficio stampa della catena ha fornito la classica risposta preconfezionata che suona così: “Anche se non possiamo confermare cosa sta succedendo nel percorso di innovazione di Wendy’s, possiamo comunicare che cerchiamo sempre di offrire ai fan nuove referenze in menù ispirate ai loro desideri. Vi terremo sicuramente aggiornati quando avremo altre notizie da condividere”.

Per saperne di più, non resta allora che aspettare un mesetto. Peccato che, se anche fosse confermata, la promozione non arriverebbe in Italia, dove Wendy’s non è più presente da molto tempo: l’insegna ebbe un’effimera diffusione nel nostro Paese negli anni ’80, senza mai lasciare il segno, per poi cedere tutti i ristoranti alla concorrente Burghy, a sua volta acquisita da McDonald’s nel 1996.

Leggi anche:

Gardaland e il “food entertainment”, le novità di Oktoberfest e Halloween

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato