HomeCocktail RicetteUn twist dell’Americano, Vecchia Milano RICETTA

Un twist dell’Americano, Vecchia Milano RICETTA

Un twist dell’Americano, con il chinotto. Ecco il Vecchia Milano del Mixology Bar di Milano, gestito da Gianluca Amoni

 

Al Mixology Bar di Milano questo twist dell’Americano è uno dei signature drink più richiesti. Vuoi scoprire come si prepara il Vecchia Milano?

LA RICETTA:
Ingredienti:
ghiaccio
6 cl di Rabarbaro Zucca
6 cl di bitter
Chinotto
Preparazione: riempire di ghiaccio uno shaker, inserire gli ingredienti. Shakerare e versare in un tumbler basso già colmo di ghiaccio. Infine, aggiungere un top di chinotto e mescolare con dolcezza.
Decorazione: un rametto di rosmarino e una fettina d’arancia.

L’Americano, invece, si prepara direttamente nel bicchiere pieno di ghiaccio con bitter, vermouth rosso e una spruzzata di soda.

GUARDA IL VIDEO DI MANIFATTURA FIRENZE

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato