Giovane californiano dal talento indiscutibile, Jonathan Purcel è diventato uno dei protagonisti della nuova ondata della Borgogna.
Nel 2017, ha iniziato a vinificare le sue prime uve, graziosi Beaujolais Gamays e un po’ di Viognier. Ma nel 2019, Jon è finalmente riuscito a produrre il suo primo Pinot, un magnifico terroir di Pommard. Successivamente, ha raccolto altri Pinot, in particolare quelli che gli hanno permesso di produrre Gueule D’Amour. Una cuvée immediata, intensa e guidata dal piacere. È realizzata senza alcun input, senza solfiti dall’inizio alla fine.
E poi, man mano che si creavano connessioni, Jonathan è riuscito a mettere le mani su delle bellissime uve provenienti dai prestigiosi terroir della Côte de Beaune. Anche se il costo delle uve è salito alle stelle negli ultimi anni, non esita e ci prova. Il risultato è una serie di micro-cuvée di altissima qualità.
I vini sono pieni di energia e, anche se le quantità disponibili sono minime, dimostrano che Jonathan è uno dei più grandi talenti della Borgogna odierna.
Ecco alcune delle sue etichette:
🟠TOTEM
100% Chenin Blanc, orange.
🟡Alibi
100% Aligotè
🔴Isaac
Rosato di Pinot noir e Chardonnay
🔴Amour Vache
100% Gamay puro succo
🔴Gueule D’Amour
100% Pinot noir
🔴Cote De Night
100 % Pinot noir “Côte de Nuits Villages”
🔴Reve Americain
100% Pinot noir “Pommard”




