Il World Gin Day viene celebrato il 12 giugno in tutto il mondo. In occasione ecco due ricette inedite con Latitudine45, il gin della Rossi d’Angera, per brindare al distillato più amato di sempre.
Sabato 12 Giugno torna il Gin Day, la giornata internazionale che unisce tutti i gin lovers, cocktail bar e bar tender del mondo. Ed è il Latitudine45 della Rossi d’Angera il gin che vi consigliamo per brindare al distillato più amato di sempre: una ricetta storica del 1931, attuale e versatile, ideale per la mixology più contemporanea. Sono le gemme di pino, l’achillea dal Lago Maggiore e altre 8 botaniche caratteristiche dei boschi delle vicine Prealpi a rendere unico questo gin delicato, freschissimo e dalle sfumature aromatiche e decise. Base ideale dai cocktail tradizionali come Martini, Negroni, Gin Tonic a quelli più creativi: ecco due ricette inedite per drink estivi e freschissimi per festeggiare il GinDay 2021!
LAST WORK di Alessio Giovannesi
Ingredienti:
- 50 ml Gin Latitudine45
- 20 ml Vermouth Style.31
- 10 ml Spitz
Tecnica di preparazione:
Mescolare gli ingredienti nel mixer glass pieno di ghiaccio aiutandosi con il bar spoon. Filtrare attraverso lo strainer in una coppa da Martini. Guarnire con una ciliegina.
CEDRO-TINI di Marco Rociola
Ingredienti:
- 30ml Gin Latitudine 45
- 30ml Cedro
- 15ml Vermout bianco Style31
Tecnica di preparazione:
In un mixing glass versare tutti gli ingredienti e il ghiaccio; mescolare per circa 40 secondi con un bar-spoon. Versare in una coppetta ghiacciata. Guarnire a piacere con scorza di limone oppure con un’oliva.




