Bella Milano Bistrot ha portato la Calabria a Milano in un mix di cucina e mixology, con un’offerta di drink classici e di twist nel segno degli ingredienti della regione d’origine dei titolari.
• Bulleit Rye al burro di carrube • Bitter fusetti al peperoncino • Vermouth ai fichi
Aperto ad aprile 2021, Bella Milano Bistrot nasce per diffondere l’ospitalità, i prodotti e la cucina della Calabria a Milano. Miscelando il tutto, però, con una valida selezione di drink classici e di twist con prodotti tipici, inclusa la cipolla di Tropea. Un concept unico in città.
Il nome del locale è un gioco di parole, un mix tra la tipica espressione milanese “bella” e il nome del prodotto di punta del locale, vale a dire la Ciam-Bella di pane calabrese. Che, per chi non lo sapesse, è una specialità tipica della regione, conosciuta in Calabria con il nome di Curuja, ovvero corona.
Ecco alcuni drink:
LUGRO 15€ Laphroaig Aged 10 Years, Islay Single Malt Scotch Whisky Miele Salato, Fiore di Sambuco, ORGANICS Viva Mate
CHE FICO! 15€ Liquore al fico, Soda alla foglia di fico, Fusetti infuso al peperoncino calabrese, Bulleit Rye, J.W. Black
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.