Vuoi stupire il tuo ospite con un twist del Margarita effetto wow, blu, con il pisco invece del tequila? Scopri la ricetta di Steven Cervantes
Il drink è una rivisitazione del Blue Margarita di @gccocktaillove, con l’aggiunta di liquore allo zenzero e col pisco invece del tequila. Personalmente, ho usato il Caravedo Mosto Verde e sono rimasto molto soddisfatto. Il suo gusto viene enfatizzato dalla decorazione sul bordo del bicchiere realizzata con il Tajín, un condimento messicano fatto di peperoncini in polvere, lime e sale marino ideale per donare personalità e grinta ai drink.
Blue Pisco Margarita, la ricetta
Tecnica: Shake and Strain Bicchiere: Tumbler basso Ingredienti: Ghiaccio 60 ml Pisco Caravedo Mosto Verde 30 ml Succo di lime 22,5 ml Blue Curaçao 15 ml Liquore allo zenzero 7,5 ml Sciroppo di zucchero Garnish: Fettine di limone fresche o disidratate
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.