HomeAziende, Prodotti, ServiziCaffè Vergnano e Coca-Cola siglano un accordo. Ecco i vantaggi

Caffè Vergnano e Coca-Cola siglano un accordo. Ecco i vantaggi

È stato siglato il 25 giugno un accordo fra Caffè Vergnano, storico marchio di caffè piemontese, e il colosso per eccellenza del mondo delle bibite, la Coca-Cola.

Evidenti i vantaggi che entrambe le società puntano ad ottenere dall’avvicinamento: la famiglia piemontese, storica proprietaria del marchio del caffè punta a rafforzare la sua identità in campo internazionale sfruttando le potenzialità del marchio Coca-Cola, mentre il colosso internazionale entra così nel mondo del caffè di qualità italiano.

Caffè Vergnano ha ceduto il 30% dell’azienda ma punta a non rinunciare ai propri valori storici e di famiglia: “La firma di questo accordo con Coca-Cola rappresenta un momento importante per l’evoluzione di Caffè Vergnano: è la conferma di come un family business gestito in modo coerente e consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori” hanno dichiarato Franco e Carlo Vergnano, rispettivamente CEO e Presidente di Caffè Vergnano. Mentre Carolina, Enrico e Pietro Vergnano, quarta generazione della famiglia che compone il consiglio d’amministrazione dell’azienda hanno aggiunto: “Siamo molto lieti di accogliere Coca-Cola come nostro nuovo partner strategico per contribuire a sviluppare nuove opportunità di crescita e sostenere il viaggio del nostro brand al di fuori del nostro mercato domestico”.

Tappi Coca-Cola

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana, fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dagli eredi della famiglia fondatrice; l’azienda oggi nello stabilimento di Santena, alle porte di Torino occupa oltre 160 dipendenti. L’accordo non impatterà sul mercato italiano né strategicamente né a livello distributivo e la governance sarà mantenuta dalla famiglia Vergnano, si legga nella nota che la società ha inviato per annunciare l’accordo.

Anche l’Ad di Coca-Cola Hbc Zoran Bogdanovic, è soddisfatto dell’operazione conclusa “Siamo grati per la fiducia riposta in noi dalla famiglia Vergnano e siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono con questo fantastico marchio. Abbiamo così ora la possibilità di costruire un portafoglio completo di caffè capace di soddisfare le preferenze dei consumatori”.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]