HomeIn vino veritasChampagne premier cru brut nature origine Goulin Roualet

Champagne premier cru brut nature origine Goulin Roualet

Il nostro wine lover oggi ci presenta lo Champagne premier cru brut nature origine della cantina Goulin Roualet.

Cantina: Goulin Roualet
Uvaggi: 100% Pinot Meunier
Regione: Francia
Gradazione: 12.00%
Prezzo: da 59.00€

Oltre a una storia di vini, qua abbiamo di fronte una storia d’amore: quello tra il signor Goulin con la signora Roualet che decidono di condividere oltre alla casa pure i vigneti di proprietà. Alla prima generazione si vendeva alle maison, alla seconda si unirono alla cooperativa per vendere le proprie bottiglie e alla terza divennero recoltant manipulant.

Sono tre le varietà di uva coltivate (60% Meunier, 27% Pinot Nero e 13% Chardonnay) nel villaggio di Sacy e nei due paesi circostanti. Vinificazioni tradizionali in legno e in acciaio con una grande attenzione al lavoro in vigna in conversione biologica.
Sei tipologie di champagne, oggi vi parlo del loro Meunier: l’origine.

COLORE: giallo paglierino con riflessi dorati. Perlage fine e persistente.
AL NASO: pasticceria subito presente. Note burrose e frutta a polpa bianca con una nota minerale.
IN BOCCA: risulta essere cremoso, piacevolissima freschezza e mineralità che fanno alzare la beva di questo vino. Ottima persistenza

GIUDIZIO PERSONALE: (4.5 su 5)
In compagnia di amici, mi sono bevuto questa bottiglia con enorme soddisfazione. Non so se influisce la bella serata, ma è un vino che mi è rimasto decisamente in mente. Tra il 4 e il 4.5.

CONTINUA A LEGGERE

TROVA NUOVI FORNITORI DI VINO

Stefano Giovannini
Stefano Giovannini
Da sempre appassionato di vino: "Su Instagram tutto è partito durante il primo lockdown, quando avendo un sacco di tempo libero, ho deciso di aprire una pagina che è il mio piccolo diario di bordo sulla mia passione enoica. Vini classici, naturali, bollicine, io sono dell'idea che esistono vini fatti bene e quelli fatti meno bene."

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato