Ha solo 35 posti a sedere, ma vale la pena di andare ad accaparrarsene uno se ci si trova nella zona di Catania. Perché il Dna Cocktail Room a Nicolosi, sulle pendici dell’Etna, non è un locale qualunque.
Innanzi tutto perché è un secret bar (nascosto dietro al ristorante tematico in stile giungla Gorilla) che punta sulla mixology di qualità.

Ma le particolarità del Dna Cocktail Room non finiscono qui. Originale e divertente la drink list cartacea, ispirata ai quaderni di scuola. All’interno ci sono 12 signature studiati e realizzati con grande cura, ma come detto c’è la possibilità di bere tutti i classici e anche di chiedere personalizzazioni in base ai propri gusti.
Non è tutto: fra i signature cocktail ce n’è uno particolare. L’Almost Lucky (“quasi fortunato”), un twist del Clover Club (con gin Tanqueray N° Ten, frutti rossi, honey mix, limone e top di velluto di albicocca), è infatti chiamato così non a caso: “I clienti che ordinano questo drink – racconta il bar manager Antonio Grasso – possono scegliere un numero da zero a 30. Se azzeccano quello vincente, ricevono una versione leggermente diversa del drink (con un quadrifoglio anziché un trifoglio disegnato in superficie con polvere di menta) e soprattutto una busta con all’interno un buono per un premio, che a seconda delle occasioni può essere una consumazione gratis, una bottiglia di un distillato o altro ancora”.

Leggi anche:
Bohème, a Catania il locale senza drink list fra cocktail e cucina siciliana




